Houzz Logo Print
rachelebiancalani

Prima e Dopo di un ex "bagno di capitolato"!

Quando si acquista una casa di "seconda mano" difficilmente i gusti di chi acquista si sopsano perfettamente con quelli dei precedenti proprietari, soprattutto se le scelte di materiali e rivestimenti si erano attenute ad un Capitolato standard e un po' povero...

E' proprio quello che è successo ad un Cliente del mio Studio di Architettura... in effetti come dargli torto se il bagno "PRIMA" si presentava così:


Gli spazi mal sfruttati, lo scaldasalviette tutto sciupato e posizionato troppo in basso in modo da dare fastidio al wc, il mobiletto del lavabo demodè e una scomodissima (e minuscola) doccia stondata... per non parlare delle piastrelle azzurrine con effetto marmorizzato e finta greca in alto... Permettetemi di sbilanciarmi ma questo bagno era un VERO ORRORE.

Con poche mosse che in seguito vi illustrerò il bagno è diventato così:


SCENT OF MAN · Maggiori informazioni

Insieme al mio Committente abbiamo deciso di non intervenire sull'impiano idraulico perchè non se ne presentava la necessità ma abbiamo sostituito tutti i sanitari con altri più adatti allo spazio che avevamo a disposizione cercando di


SCENT OF MAN · Maggiori informazioni

sfruttare al meglio senza appesantire lo spazio esiguo che avevamo a disposizione. La doccia è diventata rettangolare, il mobiletto obsoleto è stato sostituito con uno più alla moda (e più contenitivo) e


SCENT OF MAN · Maggiori informazioni
il tutto è stato incorniciato da una resina che ha completamente cancellato le precedenti orride e banalissime mattonelle!

Direi che non c'è confronto tra il prima e il dopo, voi cosa ne pensate?


SCENT OF MAN "Budroom" before and after · Maggiori informazioni

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".