silviafoglia

Come partecipare alla sezione Consigli di Houzz (netiquette)

Silvia Foglia
3 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa



Cara Community di Houzz,


ci fa molto piacere vedere come vi siate appassionati ad Houzz, come molti di voi lo utilizzino giornalmente per collaborare con i clienti e soprattutto notare come partecipiate con entusiasmo nella sezione Consigli.

Per rendere lo scambio di idee ancora più propositivo, vogliamo condividere oggi con voi alcuni suggerimenti su come comunicare al meglio in questa sezione del sito.


OBIETTIVO di Houzz

L’obiettivo di Houzz è quello di offrire la migliore tecnologia per aiutare a rimuovere le distanze tra i professionisti e gli utenti che stanno rinnovando la propria casa. Noi siamo gli esperti della tecnologia, voi siete gli esperti del settore casa.


COMUNICAZIONE EFFICACE

Al fine di promuovere la miglior comunicazione possibile, vi invitiamo a:

  • mantenere sempre un atteggiamento propositivo, rispettoso ed educato facendo attenzione al tono e al linguaggio utilizzato nei confronti di ogni partecipante alla discussione
  • evitare toni aggressivi e poco professionali in quanto rischiano di allontanare gli altri partecipanti
  • rispettare le opinioni altrui e non lasciarsi andare ad attacchi personali e diretti, evitando di alimentare inutili polemiche
  • non provocare, e non rispondere alle provocazioni, ma segnalarle al team di Houzz. Tutti devono sentirsi liberi di esprimere le proprie opinioni e non aver il timore di essere attaccati.
  • evitare, nel limite del possibile, di divagare dall'oggetto della discussione. Nel caso in cui nascano temi interessanti da discutere, vi invitiamo ad aprire una nuova discussione dedicata.


MODERAZIONE

La sezione Consigli di Houzz è uno spazio con "moderazione a posteriori" il che significa che le discussioni ed i commenti vengono pubblicati automaticamente e moderati, se necessario, dopo la pubblicazione. Questo per garantire spontaneità e velocità nella comunicazione.

È possibile segnalare, utilizzando la bandierina vicino ad ogni commento e discussione, eventuali contenuti che non rientrano nello scopo della sezione o che utilizzano toni e linguaggi poco professionali.

C’è spazio per ogni opinione e può capitare che nascano disaccordi: vi chiediamo di mostrare rispetto per le opinioni altrui ed evitare di alimentare polemiche poco costruttive.

Gli utenti che non rispettano il tono professionale potranno essere contattati direttamente dal team di Houzz. In caso di continue violazioni e segnalazioni, Houzz si riserva il diritto di sospendere il profilo dell’utente.


CONTENUTI e CORRETTEZZA

Cosa non è permesso fare e cosa diventerà oggetto di moderazione, con possibilità quindi che il post o commento venga rimosso?

  • post apertamente autopromozionali, citazioni frequenti di marchi, siti internet e servizi commerciali aventi come unica finalità la pubblicità
  • crossposting: scrivere lo stesso messaggio in diverse conversazioni
  • inserire in ogni commento il link al proprio sito web o contatti: vi invitiamo ad inserire questi dati nel vostro profilo di Houzz. Gli utenti possono cliccare sul vostro nome e trovare i contatti direttamente sul vostro profilo
  • utilizzare un linguaggio inadeguato con parolacce, offese, insulti, toni aggressivi e/o provocatori


Ascoltare la Community è il nostro primo driver di sviluppo, ogni vostro feedback e suggerimento è per noi importante: vi invitiamo pertanto a scrivere a: supporto@houzz.com.

Grazie!

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.