Problema ristrutturazione per avere cucina open space
10 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
- 10 anni fa
- 10 anni fa
Discussioni simili
Suggerimenti per la ristrutturazione dell'open space con soffitti alti
(8) commentiCiao Loredana, è normale essere indecisi , ascolta i vari consigli e cerca di farti un idea!!! Certo che nel' architettura come nell' arredamento non si può dare sfogo a tutto ciò che viene in mente, ci sono delle "regole" da rispettare, proprio come nella musica... se usi le note a casaccio ,difficilmente ne uscirà una bella melodia! Prima di intraprendere un percorso di progettazione, dovresti fare una lista delle tue necessità e dei tuoi bisogni...un bravo architetto dovrà guidarti a sviluppare e dare forma alle tue idee base! Avere una strategia giusta può farti risparmiare molte energie e soldi , oltretutto garantendoti risultati eccellenti ed a misura per te! Per questo è molto importante approfondire 4 punti fondamentali . In questi 20 anni di attività ho capito e affinato ,quali strategie corrette bisogna adottare nel restaurare casa e arredarla per non incorrere in gravi errori , sono errori molto comuni ma che potrebbero inficiare il tuo lavoro da diversi punti di vista. In questa prima fase potrei aiutarti inviandoti GRATUITAMENTE un mio e book del PIANO OBIETTIVO CASA.. è veramente molto importante prima di iniziare approfondire tutto questo. sono quattro punti assolutamente da analizzare ,prima di partire con i lavori!!! Avere la casa che rispecchi il tuo essere ,significa godere la propria vita domestica per rigenerarsi . ciao Gianluca Giuriati... mostra di piùAiuto per open space cucina/soggiorno
(6) commentiSalve Daniela, in merito ad alcuni schizzi che le hanno suggerito le consiglio quanto segue: - mai mettere la zona sporco al centro della stanza, sempre sui muri perimetrali - se vi piace cucinare tenere i fuochi centrali (in effetti consiglio sempre l'induzione, performante e ottima per qualsiasi cottura) con una cappa centrale "scenografica" - mangiare o appoggiarsi su una mensola alta 120 risulta col tempo affaticante, io dico "bella a casa degli altri" Qui di seguito alcuni esempi di nostre realizzazioni sul tema da lei proposto Ribassamento per poter accogliere l'aspirazione della cappa centrale, in laminato a specchio; piano in okite ad altezza del piano cottura con induzione. Nei totem laterali trovano alloggiamento forno, microonde ad incasso, lavatrice e lavasciuga. Lo spazio è all'interno di un bilocale da 60 mq totali. Cappa costruita on-site dalla mani di un attento cartongessista e piani di lavoro in corian. Le lame di vetro colorato dividono l'ingresso col vano cucina - living Una finta trave accoglie il tubo dell'aspirazione della cappa - le cappe a filtri attivi non funzionano in case dove "si cucina". Si tratta di un adattamento di una cucina esistente in cui sono stati sostituiti il piano e aggiunta una mensola snack. Rimango a sua disposizione per una consulenza e le consiglio nel frattempo di visionare la nostra pagina di Houzz Davide Pavanello _ Spazi Forme Segni Visioni o il nostro sito www.davidepavanello.it... mostra di piùcucina separata o open space ? qualche idea per favore
(8) commentiCaro Andrea, Come ho scritto già in un altro post, anche io amo le soluzioni in cui la cucina (con isola centrale, nel mio caso) dialoga con il living. Dagli architetti che curano la ristrutturazione di casa mia mi è stato suggerito di pensare a una soluzione “con vetrata”. Queste soluzioni mantengono integro l’open space e l’idea di cucina a vista, ci mettono al sicuro da eventuali problemi di odori e danno agli ambienti un tocco di raffinatezza in più. Ho raccolto alcune immagini e ispirazioni nel mio ideabook “cucina con vetrate”. A presto, B.... mostra di piùHo acquistato una veneta cucina per un open space . Grigio Tortora
(10) commentiFeli Sonnessa , mi permetto un'osservazione sul progetto. Io metterei la mezza colonna forno accanto alla colonna frigo e sposterei il piano cottura 60 cm più a sinistra per toglierlo da sopra la lavastoviglie.... mostra di più- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 7 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Erica Bagnasco Architetto