Houzz Logo Print
loredana_piro

Suggerimenti per la ristrutturazione dell'open space con soffitti alti

9 anni fa

Vorrei chiedere il vostro parere sulla ristrutturazione di un open space che si apre direttamente sull'ingresso. Innanzitutto vorrei sapere qual è la vostra opinione su questa tipologia di parquet. Dobbiamo ristrutturare e siamo indecisi se cambiarlo o meno. Ci piacerebbe che la casa acquistasse uno stile più contemporaneo, dalle linee pulite e semplici, per cui compreremo dei mobili di stile abbastanza essenziale e dipingeremo le pareti con tonalità chiare o direttamente bianche. Il living è open space, comprende l'area conversazione, pranzo e cucina. In cucina (anche questa da sostituire) ci sono delle piastrelle chiare e come si vede in foto, lo stacco è netto. Inserire il parquet anche in cucina mi crea forti dubbi (abbiamo anche un cucciolo) ma il legno da valore a una casa è caldo e bello. Tutte le soluzioni "effetto" legno tendiamo ad escludere. La scelta è fra legno o piastrella. In cucina mi piacerebbe una parete attrezzata con i forni in colonna e vorrei inserire la lavastoviglie da qualche parte. Insomma vorrei dare a questa parte della casa più stile. Il tetto è spiovente e le pareti sono molto alte. C'è un modo di valorizzarle? Le misure sono sullo schizzo (approssimato ma non sono un'esperta). Grazie per i vostri consigli, spero potranno sciogliere un po' di dubbi.

Commenti (8)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".