Houzz Logo Print
loredana_piro

Suggerimenti per la ristrutturazione dell'open space con soffitti alti

loredana_piro
8 anni fa

Vorrei chiedere il vostro parere sulla ristrutturazione di un open space che si apre direttamente sull'ingresso. Innanzitutto vorrei sapere qual è la vostra opinione su questa tipologia di parquet. Dobbiamo ristrutturare e siamo indecisi se cambiarlo o meno. Ci piacerebbe che la casa acquistasse uno stile più contemporaneo, dalle linee pulite e semplici, per cui compreremo dei mobili di stile abbastanza essenziale e dipingeremo le pareti con tonalità chiare o direttamente bianche. Il living è open space, comprende l'area conversazione, pranzo e cucina. In cucina (anche questa da sostituire) ci sono delle piastrelle chiare e come si vede in foto, lo stacco è netto. Inserire il parquet anche in cucina mi crea forti dubbi (abbiamo anche un cucciolo) ma il legno da valore a una casa è caldo e bello. Tutte le soluzioni "effetto" legno tendiamo ad escludere. La scelta è fra legno o piastrella. In cucina mi piacerebbe una parete attrezzata con i forni in colonna e vorrei inserire la lavastoviglie da qualche parte. Insomma vorrei dare a questa parte della casa più stile. Il tetto è spiovente e le pareti sono molto alte. C'è un modo di valorizzarle? Le misure sono sullo schizzo (approssimato ma non sono un'esperta). Grazie per i vostri consigli, spero potranno sciogliere un po' di dubbi.

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".