Lavanderia/ripostiglio...come strutturarla?
10 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (8)
- 10 anni fa
Discussioni simili
Idee per ristrutturazione Zona Living con angolo cottura
(10) commentiBuongiorno Silvia, grazie di cuore per queste due idee... dunque, la prima soluzione è quella che rispecchia le mie esigenze. Ci sono due problemi: nel ripostiglio/lavanderia come possiamo installare gli attacchi idrici, se il pavimento non verrà cambiato? Nella zona open space, adorabile, esiste attualmente un pilastro e precisamente sul muro di confine tra la cucina e il soggiorno con affaccio sul corridoio. Abbattendo il muro di confine e l'altro a ridosso del corridoio, come possiamo sistemare questo pilastro? Ti invio una foto del pavimento originale che vorrei conservare. Che tipo di pavimentazione posso abbinare per la ristrutturazione del bagno e del resto della casa, qualora non ci sia continuità di pavimento sotto i muri eliminati? Se hai delle altre soluzioni alternative non esitare ad inviarLe.. i tuoi progetti sono davvero interessanti. Grazie!! Rosella... mostra di piùAiuto divisione stanze
(59) commentiDai disegni “fai da te”, dalle numerose risposte e dalle conclusioni finali di Nicole, mi viene in mente la frase di una persona che mi è rimasta impressa: “se vuoi fare come ti pare, chiedi consiglio a molti”. La casa mi sembra molto carina e si presta a soluzioni accattivanti sul genere open space, per le quali lei, da come mi sembra di intuire, è abbastanza favorevole. Con questo concetto la libertà espressiva non ha limiti, ma mi sembra brutto vedere la porta del bagno che si spalanca sul soggiorno, magari durante un ricevimento… Il consiglio che le posso dare, prima di rivolgersi ad un architetto, è quello di interrogarsi su quali siano i suoi desideri e aspirazioni, le abitudini di vita, le amicizie, i rapporti familiari, i rapporti di lavoro ecc. In definitiva come desidera che sia la sua vita futura in questa casa. Il bravo architetto è capace di entrare nella psicologia della persona e soddisfare al meglio le sue aspettative. In bocca al lupo!... mostra di piùBAGNO CON LAVANDERIA
(8) commentiCiao Beatrice, ho provato a farti uno schema di bagno e lavanderia, e non ho resistito a fare delle micro modifiche all'area studio/ingresso, come vedi. Se l'idea è quella di inserire una lavanderia in bagno, temo dovrai rinunciare al doppio lavabo in favore di una vasca maxi e un lavello per lavanderia in antibagno. Qui ho predisposto lo spazio lavabo, appunto, e la colonna lavatrice/asciugatrice o semplicemente lavatrice/ripiani. Il bagno, quindi, si sviluppa di conseguenza, con doccia sotto finestra e sanitari in linea: ecco appunto la vasca lavello che intendevo. Come puoi vedere poi dallo schema in alto, ho segnato una zona d'ampliamento per lo studio, oltre a guadagnare metratura regolarizzi la pianta; di fronte a questo puoi inserire un armadio a muro per cappotti e scarpe. Ovviamente da qui puoi solo partire, non è nessun punto d'arrivo. Buon lavoro!... mostra di piùCome collegare due bagni tramite porta
(10) commentiQuello che non e chiaro è : 1)se la veranda serve solo come lavanderia e per suo uso esclusivo o per altro utilizzo, 2)In quale bagno si trova l'accesso alla veranda perchè dalla pianta sembrerebbero due bagni ciechi, suppongo sia la porta disegnata sul muro perimetrale del bagno adiacente la camera. 3) per quale motivo la veranda debba essere accessibile da tutte e due i bagni. 4) sia la camera sia il bagno si affacciano sulla veranda ed hanno una apertura su di essa? quello che intendevo prima con le mie domande era come mai la divisione non è così: con la doccia in fondo e il ripostiglio accessibile dal disimpegno ( con una porta a libro ad esempio o due sportelli tipo armadiatura che mi viene piu logica. scusi, ma per aprire porte o creare aperture sui perimetrali suppongo che abbia chi la segue, cosa le hanno proposto come alternativa?... mostra di più- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Erica Bagnasco Architetto