Bagno open space: Favorevoli o contrari?
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (108)
- 8 anni fa
- 8 anni fa
Discussioni simili
dilemma: cucina open-space o chiusa??
(11) commentiPrevedete di fare spesso la doccia al piano inferiore? Perché francamente quello mi sembra spazio utilizzato impropriamente (o almeno, dopo la doccia personalmente voglio andare velocemente in camera a vestirmi, non passare per il salotto, quindi le scale - con le ciabatte scivolose)! Lavanderia: considerate che la maggior parte dei panni che laverete sta su: vestiti, lenzuola eccetera. Quindi, ha senso portarli avanti&indietro per le scale per lavaggio-asciugatura-stiraggio? Sembra nulla, ma son chilometri - ma soprattutto peso e occasioni per dolorosi incidenti domestici. Inoltre, dovendo/volendo recuperare ulteriore spazio (magari da regalare alla cucina, allargandola), si potrebbe eliminare anche il bidet (in favore di un elemento combinato - e prima di scartare l'idea, provatene uno) Penserei bene alla destinazione del bagno 'sotto': chi lo utilizzerebbe, quando, quanto (soprattutto considerando quello 'sopra'). Identificati i fini, la disposizione verrà da sé.... mostra di piùdilemma...open space si o no?
(9) commentiBuonasera Quelli del open space. L'appartamento ha delle grosse potenzialità ed andrebbe studiato con attenzione. Mettere la cucina sulla parete di m 4,05 significherebbe avere il cucinotto molto distante e diventerebbe scomodo spostarsi per alimenti ed attrezzi da uno all'altra. Trovo più funzionale mettere la cucina a sinistra rispetto all'ingresso. Abbattendo la parete di sinistra rispetto all'ingresso ( fino all'altezza del bagno ), la parete di sinistra della cucina e quella di fronte all'ingresso allargherebbe notevolmente gli spazi ed avrebbe un area utile per la zona pranzo o la zona salotto. Le consiglio di farsi fare un progetto su misura per evitare di ritrovarsi con ambienti che non la soddisfano appieno. Se interessata, mi contatti in privato per un preventivo senza impegno o su info@lifting-house.com. Maria Federica Negro... mostra di piùOpen space o ambieti "parzialmente" separati
(6) commentiBuon pomeriggio Giovanni, la planimetria che indica è sicuramente "comoda" per soddisfare tutte le sue indicazioni. Anche la maglia strutturale è favorevole non avendo pilastri nel mezzo. Altro elemento favorevole è la distanza e le misure delle aperture. A parte questo credo si abbia bisogno di qualche elemento in più per formulare una proposta di progetto anche se a distanza. Avremmo bisogno di conoscere qualche riferimento in più sui suoi gusti, le abitudini di vivere casa, il numero di occupanti, la localizzazione relativa ed assoluta per poter studiare anche l'integrazione del sistema impianto. A disposizione per maggiori chiarimenti....... mostra di piùOpen space o zona giorno con angolo cottura?
(21) commentiLa casa per me deve essere a nostro servizio non noi a servizio della casa. Io anche costretta a vivere per trasferimento di mio marito in Sardegna in 38mq ho abolito completamente il soggiorno. Volevo letto comodo non divano letto. Poi io sono tornata a lavorare in Veneto e lui è rimasto la da solo per qualche anno. È rimasta come una stanza d albergo con cucinino separato li si che ho dovuto fare penisola che l'occhio non cadesse subito sul letto. Verandina dove ceniamo in estate ormai la uso solo per le ferie. Qui su Houzz uno finisce per spiattellare tutto.... Ci conosciamo ormai.. Tra un po farò la notte vado a cenare un grande abbraccio a Sunp e pro Tognoni... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa