Houzz Logo Print
daniela_mazzotti93

Ristrutturazione Box doccia

Daniela Mazzotti
8 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa

Salve, avrei bisogno di un'idea per creare la zona doccia in un bagno già arredato, che possa soddisfare oltre all'estetica, anche esigenze di spazio, praticità di utilizzo e pulizia, ad un costo contenuto (budget ca.1000€)
il piatto doccia era stato fatto in opera di cm 180x83, ribassando il pavimento di 2 cm,
il rivestimento del box doccia è comunque da rifare causa infiltrazioni nel muro
L'intenzione sarebbe di ridurre le dimensioni a max 120 cm di lunghezza, per poter utilizzare il restante spazio per mettere in seguito un mobile a colonna
Come da consigli che ho letto qui, per praticità di pulizia eviterei sicuramente un box chiuso. Il dubbio resta su quale tipo di apertura scegliere, avendo necessità di anta fissa di almeno 40cm sul lato lungo, essendo già presente un mobile lavabo, come spero si intuisca nella foto, quindi se scegliere un apertura scorrevole ad angolo, o ad anta battente, che si aprirebbe verso il lavandino, e se potrebbe essere funzionale invece alzare lateralmente un muretto , piuttosto di una seconda parete di vetro, muretto che farebbe poi da sostegno per dei ripiani... grazie d'anticipo!

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".