Houzz Logo Print
annapurna64

arredo camere ragazzi

annapurna64
8 anni fa
Ultima modifica:8 anni fa

salve, stiamo per cambiare aspetto alle camere dei ragazzi (maschio 13 anni e femmina 11 anni), nella piantina evidenziate in giallo (F) e verde chiaro (M). Quando erano piccoli abbiamo aperto un varco nella parete che separava le due stanzette per farli giocare (linea rossa), ma ora che stanno crescendo vogliono essere separati. Al momento c'è un letto e una scrivania con delle mensole a parete in tutte e due le stanze, e nella più grande (gialla) un armadio ikea pax con ante scorrevoli bianco (150x60x201) che ora condividono e che vorrei poter riutilizzare. il resto penso di cambiare tutto.

Nella parte in verde scuro c'è un soppalco. Al bagno si accede dalla stanza verde.

La necessità è quella di ripristinare una parete divisoria tra le due camerette.

Questa parete potrebbe essere anche qualcosa di condiviso tra le due stanze come una libreria/armadio.... oppure uno scrigno con porta scorrevole tale da consentire l'accesso al bagno anche alla ragazza, che però non sarebbe il massimo per la privacy del maschio.

Domanda: sarebbe possibile aprire una seconda porta tra il bagno e la stanza gialla? ovvero c'è una possibilità di rendere il bagno accessibile a tutte e due le stanze?

Inoltre non so come organizzare i mobili nella stanza del maschio, dovrei infatti inserire un armadio tutto per lui, evitando però soluzioni a ponte. Al ragazzo piacerebbe eventualmente un letto a soppalco.

Nella stanza della ragazza dovrei inserire anche un pianoforte elettronico (132x28) con relativo sedile.

Grazie per le idee che mi darete

Commenti (7)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".