Houzz Logo Print
marianna_br

Invertire le camere da letto genitori-figli

marianna_br
5 anni fa

Buongiorno a tutti,

stiamo pensando di invertire le camere da letto, cedendo quella più grande, attualmente la camera matrimoniale, ai nostri due figli maschi di 9 e 12 anni. Il dilemma è duplice:

- Come recuperare tutto lo spazio possibile nella nuova camera matrimoniale ora più piccola? Manteremmo il letto, ma vogliamo comprare armadi nuovi - il più capienti possibile - cassettiere per biancheria e scarpe, comodini, cercando di ottimizzare lo spazio nel miglior modo possibile (stanza evidenziata in giallo, presenza di un armadio a muro, presente calorifero tradizionale dopo l'ingresso a dx)?

- Come arredare la camera dei ragazzi cercando di dar loro un minimo di privacy ma nel contempo sfruttando al meglio gli spazi e prevedendo 2 letti, un armadio capiente (da sftuttare anche per il cambio armadio dei genitori), due o una scrivania lunga, mobili contenitori di giochi e libri, cassettiera per la scarpe, un calcetto balilla modello bar (a cui non possono proprio rinuniciare!), un canestro ad una parete e un sacco da pigilato da appendere al soffitto? Stanza evidenziata in viola, presenza di una porta finestra e di un calorifero sulla parete lunga, vicino alla finistra.

Qualcuno mi sa dare una mano nell'organizzazione degli spazi? Grazie!

Come si vede dalla planimetria i muri sono tutti storti perchè è una casa d'epoca...


Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".