Houzz Logo Print
leonorasartori

Casa e bambini piccoli: Ma come vivono davvero le famiglie con figli?

Per architetti e proprietari di casa con bambini: il modello abitativo classico funziona ancora?

Condividete la vostra esperienza!

Se la configurazione standard della casa prevede una camera matrimoniale, una o due camerette, un living e una cucina, è vero che l'utilizzo reale degli ambienti è spesso più ibrido e fluido, soprattutto se le famiglie hanno bambini piccoli. Si dorme tutti in una stanza, si gioca in salotto e si dipinge in cucina. Come progettano gli architetti in base a queste esigenze? Ne tengono conto? Il classico modello abitativo è datato o risponde ancora alle esigenze delle famiglie di oggi? Quali accorgimenti avete messo in atto come architetti o quali cambiamenti avete chiesto come committenti alla classica disposizione di stanze?

Raccoglieremo le vostre esperienze in un articolo

Noe Valley · Maggiori informazioni


Commenti (23)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".