Houzz Logo Print
lamelania

Ri-arredare una camera da letto al mare

Melania Z
8 anni fa

Buongiorno alla Community,

mi rivolgo nuovamente a voi stavolta per un consiglio più "mirato" rispetto al precedente, ovvero a come riarredare una seconda camera da letto in una casa di fronte al mare.

L'appartamento ha uno stile "misto" tendente al moderno (perdonate la descrizione ma stiamo cercando pian piano di cambiare tutto lo stile della casa) e la camera sarà destinata ad ospitare vari amici e parenti che vengono a trovarci in estate.


Rispetto alle foto che allego, l'unica cosa che mia madre vorrebbe mantenere è l'armadio antico a due ante color noce, che abbiamo però difficoltà a collocare, visto che la camera non è molto ampia e pressoché quadrata. L'ingresso si trova ad un angolo e dietro la porta, sulla stessa parete della finestra, c'è un termosifone in ghisa (quindi una parete è praticamente inutilizzabile). Per il resto vorremmo mantenere due letti singoli da unire all'occorrenza in un matrimoniale.

L'idea sarebbe quindi di dare un arredamento omogeneo alla camera, mantenendo il pezzo unico che è l'armadio.

Una proposta che mi è piaciuta molto è quella che Giulia Zappa presenta nell'articolo "9 Trucchi per rendere accogliente una camera da letto di piccole dimensioni", ovvero la camera a Austin, Texas: i bauli sono molto belli da vedere e anche funzionali, magari per conservare la biancheria!


Barton Creek West · Maggiori informazioni


Aspetto i vostri consigli (e buona domenica)!

Melania


Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".