Ristrutturare facciata, che dilemma !
10 anni fa
Ultima modifica:10 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (27)
- 10 anni fa
Discussioni simili
Help! Facciata Cond.le da ristrutturare anni '60
(2) commenticiaoo, questo lavoro fa a caso nostro, s e ti serve una mano o un preventivo resto a tua disposizione. info. 3897605769 dapolitocostruzioni@libero.it... mostra di piùFacciata esterna villa stile liberty
(14) commentidalle piantine che hai postato mi sembra di capire che esiste già un progetto di ristrutturazione della casa di un professionista; chi meglio di lui che conosce te, il manufatto e il contesto può darti le risposte giuste? se cerchi consensi online vuol dire che la tua fiducia nei suoi confronti sta finendo; il progetto come hai già capito è complesso e articolato; il mio consiglio è di ripartire da zero, interno e esterno, con qualcuno di cui ti possa affidare senza cercare consensi di terzi. Personalmente mi fa molto paura quella scala così stretta e ripida nonchè la strozzatura della parete del bagno genitori sulla scala ne pregiudica l'illuminazione oltre che l'accesso (come ci si arriva a pulirla? non sai neanche dove appoggiare una scala con tutti quei gradini a spizza!) Il letto della camera 2 sotto le finestre.... come fai ad aprirle? ... mah! Il bagno a piano terra così disposto ha la porta che sbatte sui sanitari... mah! la camera ospiti/studio con triplo accesso... non saranno troppi? ...mah! prima di pensare alla cucina e al suo top forse ti devi dedicare alla corretta progettazione degli spazi Povera casa liberty martoriata dal calcestruzzo!... mostra di piùCappotto termico su facciata in paramano - Vincoli ottica Ecobonus
(86) commentiImpianti di riscaldamento con termo autonomo in ciascun appartamento: avendo, la maggior parte dei Condomini sostituito la loro caldaia, questi non sono certo attratti dall'idea di sostituirla nuovamente (e come dargli torto). Da quel poco che ho sentito, letto (e inteso) qua e là, in ogni caso la caldaia (in ottica Ecobonus e salto di 2 classi energetiche) deve rispondere requisiti ben precisi). Inoltre, se non ho farinteso, la sostituzione dell'impianto termico non concerne sola la caldaietta in sé, bensì anche: tubature, terminali (elementi riscaldanti(?!), ovvero termosifoni(?!). Tra l'altro, a quanto pare, se si vogliono cambiare i terminali non è che si deve distruggere la casa, ma basta mettere un pannello radiante sopra al pavimento esistente. In tal caso è ragionvole segnalare che, ammesso che un inquilino abbia fatto solo la sostituzione della caldaia, può ancora avvalersi degli incentivi Ecobonus, per la sostituzione degli altri elemeti dell'impianto termico, a parte? Nel caso, voglia il cielo che ciascun appartamento possa agire apportando le modifiche sensate in relazione alla propria situazione, ovvero che non si debba agire in blocco (cosa assurda, ma a quanto pare valida per quanto riguarda la sostituzione infissi). Grazie... mostra di piùAbbinamento colori facciata
(8) commentiSi le persiane sono verde scuro, mia moglie era partita con il giallo per la facciata e i balconi (sotto e frontalini) più i cornicioni bianchi! Poi l'impresario che ci fa i lavori ha iniziato a confonderla dicendogli che giallo non si usa più e di farla tortora....ma come dice anche Lei tortora e verde è un pugno in un okkio! ps. L'asciugatrice mia moglie ce l'ha (bosch) ma quando fuori c'è il sole usa gli stendini... mostra di più- 10 anni fa
- 10 anni faUltima modifica: 10 anni faL Emilio Bossi ha ringraziato IDEA di Marcello Gennari - arredatore
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni faUltima modifica: 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

laura sonzogni architetto