Houzz Logo Print
nadiavalentini

riscaldamento e raffrescamento a soffitto..... consigli ed opinioni

nadiavalentini
8 anni fa
Ultima modifica:8 anni fa

Salve a tutti stiamo per ristrutturare un'appartamento in condominio degli anni 50/60 di circa 140 mq e dobbiamo rifare l'impianto di riscaldamento, al momento di tipo tradizionale autonomo con termosifoni in ghisa caldaia a camera stagna. Considerato che stavamo pensando di realizzare anche un impianto di condizionamento di tipo canalizzato, ci hanno proposto il sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto con pannelli radianti alimentato con caldaia a metano a condensazione. Siamo indecisi. Ci piacerebbe poter eliminare antiestetici termosifoni e macchina condizionatore, ma non conosciamo nessuno che lo abbia e come realmente funzioni. Se bene o no, visto anche il costo di realizzo, stimato in circa € 120/140 a mq. Preciso inoltre che l'appartamento si trova a Bari, in Puglia. Grazie per qualunque consiglio.

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".