Colori audaci in casa? Sì o assolutamente no?
Silvia Foglia
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (31)
Discussioni simili
Porta scorrevole: sì o no?
(98) commentiPorte o pannelli scorrevoli che siano, sono un'ottima soluzione che cerco di utilizzare quando le condizioni sono lo richiedono e lo spazio a disposizione risulterebbe sacrificato dall'apertura dell'anta. Se possibile, le evito per i bagni - wc e bidet -, perchè l'isolamento garantito da una porta scorrevole non è pari a quello di una porta a battente. Mi è capitato di utilizzarle anche a tutta altezza - con verniciatura lavagna lavabile -, esterno muro, con binario a scomparsa, o su murature di grandi spessori, con binario laterale... mostra di piùScala, Ringhiera Sì o No? E Quale?
(22) commentiCondivido con i suggerimenti precedenti PARAPETTO SI', sia per il nucleo famigliare che lo utilizza che soprattutto quando vengono ospiti o persone anziane. Non mettiamo in primis l'estetica a scapito della sicurezza, visto che ci sono molteplici soluzioni bellissime soprattutto in vetro a mezza altezza e con ancoraggio a colonne portanti in inox. Soluzione sicura ed elegante.... mostra di piùPavimento granito sì o no?
(8) commentidifficile aleflussi88, i materiali lapidei prendono tonalizzazioni assai diverse dopo una spazzolatura o un trattamento meccanico di opacizzazione. Probabilmente tenderà più al sabbia! Unica cosa sarebbe avere un pezzettino di materiale e provare a lavorarci sopra! Tieni presente comunque che dopo il trattamento tu potrai trattarlo (leggi farlo trattare) con diversi tipi di impregnante (protettivo) che vanno dai neutri agli effetti vetrificanti... per cui avrai altre possibilità di modificarne l'aspetto!... mostra di piùSoffitti colorati sì o no?
(6) commenticon soffitti alti 2,70 penso sia meglio usare colori chiari per non abbassare visivamente gli ambienti: a me ad esempio piace molto L' effetto "scatola" usando lo stesso colore su soffitto e pareti nelle stanze piccole come bagni o disimpegni... mostra di piùReny C.
6 anni faStudio Tolozzi
6 anni faAnna Orkis
6 anni faanton1na_malo
6 anni faMirella73
6 anni faMumble Mumble
6 anni faLuca Olivero
6 anni fachiave di volta
6 anni faArtep Design
6 anni faElisabetta Caldara
5 anni faElisabetta Caldara
5 anni faFonte del Rustico
5 anni faRAIMONDO MASU TEAM
5 anni faUltima modifica: 5 anni falion
5 anni faVanessa Vian Architetto e Consulenza
5 anni faBH BONANSEA HOME
5 anni faFranca lamo
5 anni faShowroom Le Porte
5 anni faEmanuela
4 anni faUltima modifica: 4 anni faPaola
4 anni faEmanuela
4 anni faArte del Colore di Mosca Ferdinando
4 anni faRAIMONDO MASU TEAM
4 anni faUltima modifica: 4 anni faFalegnameria Grelli
4 anni faRoberta Tognoni
4 anni faRAIMONDO MASU TEAM
4 anni faRoberta Tognoni
4 anni fa
Liadesign