Houzz Logo Print
amberheadlights

Come arredare questo spazio living?

starlabev
8 anni fa


Un caro saluto a tutti.

Io e il mio ragazzo stiamo finendo di ristrutturare una casa degli Anni '70 e saremmo interessati a consigli su come poter arredare questo ampio spazio living.

Tenete conto che:

- i pavimenti sono da rifare ex novo e avremmo bisogno di alcune dritte anche per il colore delle piastrelle, tenendo conto che le vorremmo uguali a quelle della cucina e che per forza di cose dovranno essere di colore chiaro (cucina in massello rovere marrone scuro);

- le porte interne della casa sono bianche in stile inglese con maniglie e cerniere a vista in ferro battuto. Le porte esterne sono invece in pino di svezia color marrone scuro;

- nella parte superiore di questo grande spazio, dove c'è la porta scorrevole che va in cucina (stanza nr. 2), ci andrà un tavolo almeno per sei persone (questa zona sembra proprio fatta apposta);

- sulla parete di destra c'è una finestra; sulla parete sud nel progetto vi è una portafinestra ma in realtà diventerà un'altra finestra. La porta in basso a sinistra è la porta di ingresso principale in casa nostra;

Cosa vorremmo? Ci piace l'idea di mettere un'ampia libreria di colore bianco che faccia anche da separé tra l'ingresso e la zona living. L'angolo in basso a destra ci sembra invece perfetto per posizionare il televisore. Come posizionereste tutti gli altri mobili (avrei necessità di avere mobili in cui poter riporre oggetti dato che la cucina purtroppo non è molto ampia), nonché i divani? Eventuali spunti per scaffali extra per libri e cd sono ben accetti, nonché idee su dove posizionare uno stereo.

Quali colori mi consigliereste? L'ambiente living è molto ben illuminato e esposto alla luce del sole.

Ci piace uno stile a metà strada tra il classico e il moderno. Amiamo la linearità e la simmetria ma senza esagerare.

Per dare due dritte sull'ubicazione della casa: siamo al pianoterra e abbiamo un ampio giardino a prato inglese tutto intorno; zona lago.

Ringrazio chi vorrà consigliarci, critiche, correzioni e spunti sono ben accetti.

Un abbraccio,

S.C.

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".