Houzz Logo Print
king_thebrain

Realizzazione Piscina anomala!

Buongiorno, volevo un parere Tecnico.

Vorrei realizzare una piscina 7x3 m presso la mia abitazione, il progetto che ho in mente e piuttosto anomalo.

vado a spiegare:

Ho un terrazzo sotto il quale vi è un garage, vorrei demolire la soletta del terrazzo e utilizzare il vuoto che si viene a creare come scavo per accogliere la piscina. utilizzando su due lati i muri confinanti con altre proprietà, vi invio delle foto.

Ovviamente la basculante verrà tolta e verrà costruito un muro, dopodiché ci sarà un riempimento di tutta la rampa, fino a livello pavimento

potrei avere qualche informazione in merito alle realizzazione di un progetto di questo tipo

Per quanto riguarda le distanze da mantenere rispetto ai confini "ho dei grossi dubbi", magari voi normativamente parlano potete darmi una soluzione.

nel regolamento edilizio del mio Comune è stata inserita la voce "nel caso di realizzazione di una piscina interrata la distanza deve essere quella stabilità dal codice civile per le cisterne cioè 2 m".

il mio caso pero è anomalo perché io non andrei a realizzare nessuna opera Edilizia, perché diciamo "il buco per la piscina" esiste già cioè è il GARAGE, (realizzato ormai 15 anni fa, quando ho costruito casa), pertanto non andrei a realizzare "dannose intercapedini in grado di pregiudicare la salubrità dell'ambiente collocato tra gli edifici circostanti".



Commenti (38)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".