dggiardini

Preparare il giardino (e il terrazzo) per la primavera

2015

L’inverno è arrivato e parlare di progetti per la primavera, ancora lontana, sembra così strano ma non lo è. I mesi invernali sono il periodo migliore per progettare un giardino o un terrazzo e raccoglierne i frutti con la bella stagione.

Se avete voglia di cambiare o di trasformare il vostro ambiente esterno in un’area bella e armoniosa, che sia un prato o un terrazzo, ecco i nostri consigli su come preparare il giardino per la primavera.

Garden design – anche l’occhio vuole la sua parte

Prima di passare ai lavori manuali e pensare agli elementi decorativi come piante e fiori (e alla relativa scelta dei colori), è importante ipotizzare come si vorrebbe trasformare il proprio spazio verde in un’area funzionale tenendo in considerazione le dimensioni dell’area e l’eventuale suddivisione in una o più zone, secondo le necessità.

Ci si dovrebbe domandare se:

  • verrà utilizzato da tutta la famiglia;
  • servirà un bersò come area pranzo o area relax;
  • i bambini avranno un’area dedicata per giocare e se resisterà ai loro “giochi”;
  • gli animali avranno uno spazio dedicato…

Non sottovalutate il fatto di prevedere un impianto di irrigazione prima di realizzare il vostro spazio verde. D&G Giardini si avvale dei più moderni impianti di irrigazione professionale e certificati con programmi prestabiliti che non necessitano di alcun intervento manuale. Anche il sogno di avere un’oasi verde su misura dedicata al benessere è realizzabile se pianificata in anticipo. Creare uno spazio wellness esterno è semplice se si prevede prima della piantumazione e del rifacimento del prato, l’installazione di una piscina o di un impianto idromassaggio, una cascata o un laghetto.

D&G Giardini, specializzata nella progettazione di aree verdi e spazi relax è a vostra disposizione per consulenza e realizzazione dei vostri giardini, chiedete un preventivo, con l’anteprima computerizzata del progetto e l’analisi personalizzata dei costi di realizzazione. Il preventivo senza impegno, include anche l’elenco delle essenze proposte e i materiali che verranno utilizzati.

Lavori di giardinaggio invernali

Dopo aver ben definito la progettazione dell’area verde, è importante “preparare il terreno” con la potatura delle piante da rami secchi o arbusti malati per lasciare spazio alla crescita delle piante e facilitare le fioriture che arriveranno in primavera.

Le piante più delicate vanno coperte e protette in luoghi riparati per affrontare le basse temperature invernali, il vento e le gelate.

Durante l’inverno è possibile seminare fiori purché siano protetti o arbusti con le bacche, molto resistenti e coreografici anche in inverno.

Piantumazione, l’importanza di approfittare dell’inverno.

Per preparare il terreno ad affrontare l’inverno, è necessario innaffiarlo quotidianamente dopo la concimazione fino all’arrivo delle gelate per sostenere la crescita di piante e fiori, soprattutto se il clima è ancora secco.

Giardini a pacchetto: tutto incluso e senza pensieri!

Creare lo spazio verde che avete sempre sognato senza pensieri oggi è possibile. D&G Giardini vi propone la realizzazione di Giardini a Pacchetto, soluzioni tutto incluso, pensate per giardini da 50, 100 o 150 mq.

I Giardini a Pacchetto D&G Giardini sono la formula ideale per contenere il budget di spesa e non avere sorprese con costi aggiuntivi.

Una volta decisa la metratura del vostro giardino, potrete scegliere tra la formula Standard, Premium e Full.

Il giardino a pacchetto si basa sulle vostre necessità e include sempre la semina del prato, le tre formule Standard, Premium e Full si differenziano tra la scelta dell’installazione di un impianto d’irrigazione con programmatore a batteria oppure la piantumazione di una siepe a scelta tra Tuya o Lauro ,Photinia e di un Olivo e un Cornus Florida rubra. La versione Full include tutte le voci (semina, piante e siepi proposte e l’impianto di irrigazione).

Consultate le nostre offerte sui Giardini a pacchetto, scegliete la dimensione e scoprite il prezzo.

Buon lavoro dal nostro staff sempre a disposizione per ogni vostra curiosità “verde”!

Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.