Houzz Logo Print
giuli_17_01

Ristrutturazione

GIULIA GIULIA
7 anni fa

Ciao a tutti! Devo ristrutturare un'appartamento di circa 100 mq! Vi allego la pianta ( è un po' datata ma spero ci capiate qualcosa)

Adesso il soggiorno e la cucina sono separati! La mia idea è quella di chiudere le due porte dell'ingresso e aprirle entrambe nel soggiorno! Una bella parete adiacente alla cucina per unire i due ambienti, l'altra invece nella parete adiacente al corridoio per andare nella zona notte! Che ne pensate? In modo da snodare tutto dal soggiorno e non passare più per l'ingresso!!!

Altra domanda: qualcuno mi suggerisce di abbattere il muro divisorio tra sala e cucina e creare una cucina a vista, cosa che personalmente avevo escluso per avere ( visti gli spazi) una cucina da poter chiudere all'occorrenza se non voglio dovere essere schiava della pulizia quando ho ospiti.

vorrei capire se ci sono soluzioni più carine dell'aprire completamente la cucina sulla zona giorno, magari una cucina semi aperta o con un muretto, o mettendo la cucina in una disposizione diversa... non so! La parete lunga della cucina misura 4metri!

Grazie a tutti e scusate il papier ma volevo spiegarvi tutto il meglio possibile

Cucina open space?
Aiuto aiuto

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".