Alessandra Parolini | Archimentelab
14 Recensioni
Amo valorizzare gli spazi, gli aspetti distributivi e la vivibilità. Non avrei potuto fare nulla se non l'architetto. Amo tutto ciò che è casa, ambiente, spazio, colore; mi piace il bello, lo stile, l'ordine e l'espressione di piccole cose.
Mi dicono che ho delle "antenne" che recepiscono ciò che i miei clienti vorrebbero, ma che non sanno ancora di volere; Una CASA è il crocevia di architettura, arredo e benessere.
I miei punti di forza sono:
-la capacità di comprendere le esigenze dei miei clienti, indirizzandole verso soluzioni estetiche, funzionali e personalizzate.
-La continua presenza in cantiere; perchè si sa: il diavolo dimora nei dettagli!
-L'attitudine a non voler sforare i budget, troppo spesso i clienti si ritrovano con preventivi completamente lievitati senza rendersene conto. Io preferisco prevenire che curare.
Per me l'architettura è fatta di 4 dimensioni: Spazio, Volume, Emozione e Tempo.
Laureata nel 1999 presso il Politecnico di Milano, lavora presso diversi studi di Architettura a Bergamo, in provincia di Milano e di Monza e della Brianza. Nel 2002 è iscritta alla libera professione e nel 2004 apre il proprio studio.
Ad oggi lo studio è specializzato nella progettazione di nuove costruzioni, ristrutturazioni, restyling per vendite e affitti, ampliamenti e direzione lavori nel campo residenziale, commerciale e di Interior Design.
Grazie alla più che decennale esperienza, posso accompagnare i miei clienti dalla scelta dell'immobile giusto per le loro esigenze (anche per puro investimento), sino alla consegna "chiavi in mano"; condividendo tutta l'emozione delle loro scelte, per convogliarle con pragmatismo e concretezza in progetti personalizzati, ricchi di personalità e di atmosfera.
Servizi offerti:
Progettazione architettonica, Ristrutturazione edilizia, Design di interni, Case su misura, Relooking per affitti/rendite, Ampliamento casa, Planimetria casa, Rendering 3D, Recupero sottotetto, Progettazione cucine, Ristrutturazione cucine, Progettazione verde privato, Disegni esecutivi, Progettazione mobili su misura, Progettazione camerette, Progettazione bagno, Progettazione illuminotecnica Pianificazione degli spazi, Progettazione verande.

Zone servite:
Monza e Brianza, Bergamo, Lecco, Lombardia

Servizi forniti
Ampliamento casa, Case energeticamente efficienti, Case su misura, Costruzione di una nuova casa, Disegno architettonico, Pianificazione degli spazi, Planimetria, Planimetria casa, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione scale, Progettazione soggiorno, Progettazione universale, Recupero sottotetto, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione cucine, Ristrutturazione edilizia, Ristrutturazione seminterrato, Schizzi architettonici, home staging, restyling.

Zone servite
Lombardia, Liguria, Provincia di Monza e Brianza, Bergamo, Lecco

Certificazioni e riconoscimenti
Laura in Architettura e design presso Politecnico di Milano
Soluzioni estetiche e funzionali per la tua casa | Monza e Brianza

Contatta: Alessandra Parolini
Località: via liberta, 46b
20874 Busnago Monza E Della Brianza
Italia
Informazioni sul professionista:
Iscrizione all'ordine degli Architetti e dei Paesaggisti della provincia di Monza e della Brianza n. 2709
Costi di lavoro standard: 600 - 10.000 €
Il prezzo indicato si intende per un progetto di interni con rilievo e analisi dei costi
Ha commentato: Dipingere le pareti a metà! Consiglio Gentile Eleonora, Mi sento di consigliarle di scegliere prima di tutto una palette colori armoniosa e solo dopo valutare dei tagli di colore, io personalmente preferisco scegliere pochi colori .da u...
in Design Dilemma  
Ha commentato: STILE COLONIALE - ma pavimento veneziano Buona sera, io sono invece convinta che un pavimento alla veneziana si sposi molto bene con lo stile coloniale; del resto è uno stile caratterizzato dalla contaminazione dello stile classico dei colon...
in Design Dilemma  
Ha commentato: parete gialla e adesso? Buon giorno, sono d'accordo con la collega che vi ha sucggerito il bianco ed il nero come contrasto alla vostra parete gialla. E' una combinazione di colori sempre attuale e di grande eleganza. Vist...
in Design Dilemma  
Ha commentato: Rinnovare la scala d’ingresso Buon giorno Bianca, il colore della sua scala si presta molto bene ad essere modernizzato. E' un grigio molto elegante, reso un po' datato solo dal contorno. Potrebbe essere divertente creare delle ri...
in Design Dilemma  
Ha commentato: Lampadario su volti in pietra Dalla foto mi sembra di capire che abbiate bisogno di molta luce, pertanto opterei per un sistema minimalista ma di grande efficacia. Nelle foto due esempi della linea Rail di Egoluce.
in Design Dilemma  
Ha commentato: Camera da letto lunga e stretta Buon giorno, fossi in voi valuterei di creare una cabina armadio nella zona delle due porte che poi porterà alla vera e propria camera da letto. Otterrete così una soluzione di vero impatto e molto pr...
in Design Dilemma  
Alessandra Parolini | Archimentelab ha aggiunto una foto a un Ideabook: Decor
Alessandra Parolini | Archimentelab ha aggiunto una foto a un Ideabook: Carugo
Alessandra Parolini | Archimentelab ha aggiunto una foto a un Ideabook: Carugo