MKS Architetti - Home Montesilvano

Alessio Mitola

Esempio di una cucina minimal con ante lisce, ante in legno scuro, paraspruzzi con lastra di vetro e pavimento beige —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Guida Houzz: Quanto Costano Queste Cucine?6 agosto 2019

12.000 euroMetraturePiù le metrature sono ridotte e più, con questi budget, è possibile lavorare sulla personalizzazione e creazione di progetti anche impattanti. Un esempio? Una struttura in listelli di legno massello studiata per nascondere alla vista la cucina oltre che separare la zona giorno dalla zona notte (vedi la foto). A cosa si deve rinunciareSui costi incidono i materiali, ma anche alcuni dettagli. Tra questi le mensole, le cornici delle ante o dettagli come il portabottiglie. Sai che gli sgabelli sono più cari di una classica sedia? Se cerchi, però, brand meno famosi puoi trovare delle soluzioni in linea con la cifra che desideri spendere.A cosa si deve rinunciareMeglio optare per un piano in quarzite e non per una pietra vera. Un’altra scelta è preferire legni lamellari a quelli massicci. La buona notizia, però, è che non si deve rinunciare al su misura. La personalizzazione infatti è possibile.MaterialiMeglio evitare materiali pregiati come il corian. In alternativa, è possibile scegliere una cucina modulare con basi standard e optare per un top con materiali più pregiati come il quarzo.Il consiglio dei ProScegliere un particolare sul quale investire, scegliendo per esempio un materiale di valore per il top e, quindi, investendo anche una somma importante del budget. Renderà unica la tua cucina.Leggi Progetto Cucina: Cosa si Può Fare Con un Budget di 12mila euro?

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Progetto Cucina: Cosa si Può Fare Con un Budget di 12mila euro?11 novembre 2018

Architetto: MKS ArchitettiFotografo: Alessio MitolaDove: Montesilvano (PE). La ristrutturazione riguarda una porzione di un’abitazione bifamiliare ad un piano. L’appartamento si trova al piano terra.Anno ristrutturazione: 2016Metratura della cucina: 4 m² (metratura complessiva dell’abitazione 60 m² , 40 m² è invece la metratura degli spazi esterni).Costo arredo cucina: 8.000 euroCosti elettrodomestici: 3.500 euro per frigo da incasso (larghezza 60 cm), lavastoviglie da incasso, forno ventilato, piano cottura induzione (75 cm), cappa aspirante, rubinetteria. Costi ulteriori: 2.000 euro per ideazione, progettazione e direzione lavori dell’intera parete attrezzata; 500 euro per opere idrauliche; 500 euro per opere elettriche; 1.500 euro per fornitura e posa in opera di top cucina con alzate laterali in Okite e pozzetto integrato. La soluzione in listelli di legno massello, essenza tanganica, nasconde alla vista la cucina e prosegue fino alla fine della parete con la funzione di separare la zona giorno dalla zona notte.Complessivamente è formata da 6 moduli da 50 cm: 4 nascondono la cucina, uno (subito a sinistra della colonna frigo) coincide con la porta che conduce nelle camere e l’ultimo, all’estrema sinistra, ha la funzione di separare e chiudere il ripostiglio. Questa soluzione in legno è costata, complessivamente, 16mila euro.La richiesta del cliente. La richiesta del committente è stata quella di ristrutturare lo stabile per poterlo trasformare in una casa-vacanze luminosa e spaziosa. Inoltre, aveva la necessità di una cucina comoda e pratica che non occupasse troppo spazio e che, nello stesso tempo, risultasse sempre ordinata e pulita.Il progetto. È stato progettato un unico mobile che oltre a fungere da divisorio tra zona giorno e zona notte arreda e caratterizza lo spazio living. Quest’ultimo è composto da sei colonne in legno sfalsate l’una dall’altra: la prima contiene un ampio guardaroba; la seconda più arretrata permette di accedere alla zona notte; la terza e la quarta ospitano la colonna frigo e la colonna forno; la quinta e la sesta sono piano cottura e piano lavoro. «L’inusuale disposizione della cucina permette l’ottimizzazione degli spazi ed una più agevole preparazione dei pasti». Focus cucina. La cucina, integrata nel guardaroba d’ingresso e con l’accesso alla zona notte, è stata interamente ideata, progettata e realizzata dallo studio con l’ausilio di un falegname locale. L’intera parete, che caratterizza l’abitazione è divisa in moduli da 80 cm. La sola cucina è composta da 5 moduli.I materiali. I rivestimenti e il top sono in Okite.

I commenti degli utenti:

adrianamartinezcorrea
adrianamartinezcorrea lo ha aggiunto a Tiny homes27 luglio 2020

cocina escondida tras bastidores de madera

webuser_644274896
Utente-644274896 lo ha aggiunto a Idee di webuser_64427489621 gennaio 2019

Cucina ladispoli legno a listarelli interessante

Foto con colori simili
1902 House
CASTELLO CECONI - INTERNI
Kitchen
Kitchen
1000936
Wolf Willow-Cream on Cream Luxury
Kitchen Remodel: Timeless Style
Summer Elegance in the Hamptons
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.