
Jungle niche
Nicchia con carta da parati, linea Giungla di Versace.
I commenti degli autori di Houzz:

2. In soggiornoIn questo soggiorno milanese, la carta da parati diventa l’elemento per differenziare una nicchia. Il verde si accompagna con successo al colore blu del divano e il risultato trasmette eleganza. Il dettaglio in più: con il colore verde sono stati rivestiti il termosifone sotto la finestra e il cassonetto per le tapparelle, per un risultato cromaticamente uniforme.

10. …o con l’effetto giunglaA Milano la carta da parati effetto giungla diventa l’elemento per ‘riempire’ e valorizzare una nicchia. Qui, sotto la finestra, c’era un calorifero: l’architetto ha scelto di mimetizzarlo e di colorarlo di verde. L’obiettivo? Realizzare una scatola uniforme che facesse da sfondo a questo salotto.Il blu si accompagna con successo al verde, sembra trasmettere calma e ordine.

6. Stratificazioni monocromaticheLa nicchia di questo appartamento milanese è stata valorizzata con una carta da parati d’effetto dominata dai toni del verde. E sempre di verde è stato dipinto il cassettone. Una tonalità così forte mimetizza anche l’apertura per l’ispezione.Da notare che di verde è stato colorato anche il termosifone: questi elementi sembrano far da cornice alla finestra.

10. Sceglila in grande ma elimina gli altri decor superfluiLa personalità che sa distinguersi dalla massa è spesso il risultato di un’unica scelta, ma radicale. Se c’è un motivo che ti tenta ma hai ancora paura che possa risultare eccessivo, prova a dedicargli una stanza o un angolo della casa senza affiancarlo con altri oggetti o elementi decorativi. Il risultato? Un angolo fuori dal tempo, una dimensione sospesa da godersi per il relax… di cui ci potremo facilmente disfare quando tutta questa teatralità ci sarà definitivamente venuta a noia!

6. Tropical trendL’ananas è stata tra le tendenze decoro della passata estate, così come le foglie di banano. Il risultato? Sono nati tessuti e stampe per la casa che ricreano l’effetto foresta. A Milano questa particolare carta da parati dall’effetto tropicale per esempio valorizza la nicchia del soggiorno. Un angolo generalmente difficile da arredare, trova invece la sua massima espressione con un’idea semplice quanto d’impatto.Da notare il dettaglio del termosifone e dal cassonetto per la tapparella: entrambi sono stati dipinti di verde per fondersi il più possibile con lo sfondo. Questo colore è stato abbinato con successo a un divano nella tonalità petrolio.Come Dare al Tuo Salotto uno Stile Tropicalista (Amaca Facoltativa)
Tommaso Giunchi Architetti