East Village Studio

Idee per una scala contemporanea con pedata in legno e alzata in legno —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a 14 Geniali Guardaroba per Piccole Case Trovati su Houzz21 gennaio 2018

7. In questo piccolo appartamento di New York è stata realizzata una soluzione simile. I gradini della scala si aprono come fossero dei cassetti e vengono utilizzati per riporre i vestiti.

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a 8 Armadi (Quasi) Invisibili e Molto Molto Ingegnosi6 marzo 2017

7. Apri il gradino e scegli cosa indossareQuesta soluzione realizzata in un piccolo appartamento di New York è davvero originale. I gradini della scala si aprono come fossero dei cassetti e vengono utilizzati per riporre i vestiti. Unico difetto, devono essere di piccole dimensioni e sempre ben piegati per ottimizzare al meglio gli spazi. L’idea funziona in particolare negli ambienti mini con altezze generose, per esempio puoi realizzarla se hai un soppalco. I cassetti-gradini si aprono grazie a quello che sembra un lembo di pelle fissato al centro; potresti anche optare per soluzioni push-pull se desideri una soluzione completamente invisibile alla vista.

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a 11 Arredi Ingegnosi da Provare Se Vivete in Un Monolocale22 aprile 2016

Questa soluzione è tanto originale quanto funzionale. Ogni gradino della scala che porta al soppalco può “nascondere” abiti e accessori e, perché no, anche scarpe. Potrebbe, però, essere utile lasciare le scarpe in apposite custodie o posizionare una pellicola proteggi cassetto per non rovinarli con le suole sporche.Per aprire comodamente i gradini-cassetti, un piccolo lembo di stoffa da incollare sul bordo potrebbe essere sufficiente.Un consiglio: riponi i vestiti con un ordine in modo da non doverli aprire tutti per ricordati dove hai messo ciò che cerchi.

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a 10 Soluzioni da Copiare Se avete una Camera da Letto Piccola27 ottobre 2015

9. I gradini nascondono un armadioI gradini della scala che portano alla camera da letto, se ricavata nel soppalco, o quelli del letto a castello possono rivelarsi degli utili cassetti. Ecco un’idea interessante per ricavare altri spazi dove riporre i vestiti. Perché questa soluzione possa essere davvero funzionale, è ideale che l’alzata dei gradini sia abbastanza alta da permetterti di incassare un cassetto estraibile dai 30 ai 50 centimetri di altezza. Qui puoi riporre anche maglioni e capi voluminosi, altrimenti puoi sfruttarlo per oggetti più piccoli, come cinture o accessori.Per aprire i cassetti, puoi aggiungere dei ganci in tessuto, magari abbinandoli ai colori della stanza, o in legno, se vuoi richiamare l’arredo, oppure lasciare delle piccole aperture che ti permettono di tirare il cassetto verso l’esterno.Se non hai la fortuna di avere abbastanza spazio per incassare i cassetti, puoi ricavare dei vani apribili: un’idea meno elegante, ma altrettanto utile.Idee Salvaspazio: I Gradini con i Cassetti

I commenti degli utenti:

anne_rsimont
Anne Résimont lo ha aggiunto a Anne's ideas3 febbraio 2020

L’idée de tiroirs dans l’escalier. Génial!

jca_architects
JCA ARCHITECTS lo ha aggiunto a McLarney Fall River20 novembre 2019

would be fun to do these as the stairs for the bunk room to get some extra storage

Foto con colori simili
Harbourage Isle
Serene Ranch
Wolfram-Foyer
Lantern House
Old Irving Park Single-Family Home
Foyer Staircase Christmas Garland
027甲府 I さんの家
Buckhorn | Bachelor Gulch, CO
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.