casa unifamiliare a Belfiore, MantovaBACKENZAHN

Ispirazione per un soggiorno contemporaneo con pareti grigie e pavimento in gres porcellanato —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 6 domande su questa foto
Daniela Pellacani ha scritto: 31 agosto 2015
  • tatiana_dejaco
    l'anno scorso
    Il tavolo Bigfoot è prodotto in Germania dalla ditta E15, e non in Italia come erroneamente indicato.
  • tatiana_dejaco
    l'anno scorso
    Il tavolo Bigfoot è prodotto in Germania dalla ditta E15, e non in Italia come erroneamente indicato. E
Aldo Katia Nobile ha scritto: 20 febbraio 2017
  • PRO
    Careglio Luca
    3 anni fa

    Si,potrebbe essere quello. Anche se a prima vista non sembra lucido e si vedono uscire segni di intonaci di diverso materiale. Ecco perché parlavo di pittura. Ho fatto un paio di lavori simili a pennello e a seconda del l'assorbimento del materiale venivano fuori toni scuri e chiari pur usando lo stesso colore.

  • PRO
    Ruben_Imeri
    3 anni fa

    Si anche la pittura a calce potrebbe essere, andrebbe vista dal vivo per capire meglio.

Serena Crabu ha scritto: 8 marzo 2017
  • Serena Crabu
    3 anni fa
    grazie
  • giuliana88
    2 anni fa

    Vuonasera , la parete in mattoni era propria della casa o è stata applicata? se è stata applicata potrei sapere qual 'è?


Lorenzo Fattoretto ha scritto: 4 febbraio 2016
  • PRO
    Studio di Architettura DISEGNO
    4 anni fa

    buongiorno, il muro, in mattoni, è originale

fabio marion ha scritto: 12 ottobre 2017

    I commenti degli autori di Houzz:

    sara_pizzo
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a Requisiti di Abitabilità per Recuperare un Seminterrato30 novembre 2018

    Cappotto internoPer il comfort interno del seminterrato è essenziale anche il rispetto delle norme in fatto di isolamento termico di pareti e infissi; in questo caso, considerando che gran parte delle murature perimetrali deve già essere circondata dalla scannafosso, la soluzione costruttiva più semplice è quella di realizzare un isolamento a cappotto interno, ad esempio mediante apposizione di strato di coibentazione e lastra di cartongesso, e sostituire eventuali infissi non a norma.

    antoniavsolari
    Antonia Solari lo ha aggiunto a 5 Materiali Naturali per Isolare il Cappotto della Casa31 ottobre 2017

    5. La canapaFonte rinnovabile, a rapida ricrescita, con caratteristiche di permeabilità al vapore che condensa fra isolante e muro esterno, la canapa è uno dei materiali di maggior uso nei sistemi di isolamento. Riciclabili, gli elementi in canapa vengono declinati in funzione della richiesta edile, quindi in pannelli di diverso spessore e tipologia, ciascuno, però, caratterizzato da semplice lavorabilità, proprietà traspiranti e totale assenza di componenti di disturbo per chi soffre di irritazioni cutanee o problemi alle vie respiratorie.

    antoniavsolari
    Antonia Solari lo ha aggiunto a Nuove Pitture Ecologiche per la Casa dalle Proprietà Sorprendenti4 ottobre 2017

    TraspirantiParticolarmente adatte negli ambienti umidi della casa, dal bagno alla cucina, le pitture traspiranti, come suggerisce direttamente la definizione, permettono alla parete che le ospita di respirare, in modo che aria e umidità possano traspirare evitando la formazione di condensa e le conseguenti problematiche, dalle muffe a incrostazioni e caduta di intonaco. Presenti sul mercato da tempo, oggi vengono proposte con formulazioni più efficaci, in grado di abbinare alla traspirabilità anche buone resistenze alle abrasioni.

    giuliazappa
    Giulia Zappa lo ha aggiunto a L’Oroscopo di Houzz: L’Ariete15 marzo 2017

    Il teatro dell’open spaceIncline all’iperattività e amante dei grandi spazi, l’Ariete rifugge dalle stanze piccole e raccolte, preferendo un ampio open space soprattutto per la zona giorno. Quale segno cardinale per eccellenza – oltre a essere il primo segno dello zodiaco è anche il primo segno di primavera – l’Ariete inaugura la stagione del bel tempo ed è inevitabilmente attratto dal tepore del primo sole. Dentro casa, i materiali che è portato a scegliere saranno inevitabilmente “caldi”: il legno, prima di tutto, da usare in abbondanza per pavimenti, rivestimenti e mobili. Quindi, pietra e mattoni a vista, insieme a cotto e ceramica, o anche resine nei toni del sabbia e del beige, in modo da rafforzare l’aura di energia e positività che deve necessariamente caratterizzare il suo ambiente.

    laura_modafferi
    Laura Francesca Modafferi lo ha aggiunto a Guida Houzz: Le Travi a Vista in Legno25 luglio 2016

    Per avere un’idea circa i prezzi delle travi: l’abete risulta essere fra i legni più economici, una trave in massello di 2 metri di lunghezza con sezione 8x8 cm, costa in media intorno ai 13 euro; per una trave in castagno con stessa sezione e di stessa lunghezza il prezzo raddoppia a 26 euro. Mentre a una sezione più grande, 22x22 cm, per medesima essenza (abete) e lunghezza (2 m) corrisponde il prezzo di circa 40 euro.Per le travi a vista di legno lamellare i prezzi variano da 10 a 70 euro al metro lineare circa a seconda delle essenze, dimensioni e sezione.E tu? Hai un soffitto con travi a vista in casa? Raccontaci la tua esperienza nei Commenti.Altro11 Consigli per Illuminare un Soffitto con Travi di Legno a Vista

    I commenti degli utenti:

    webuser_130626405
    Luca Guarnieri lo ha aggiunto a rustico8 marzo 2020

    taverna con travi sbiancate e muro a vista

    Foto con colori simili
    Wine Country Retreat
    Yarwo
    Modern Barn Living Room
    Transitional Cape
    Contemporary Living Room
    Boston Common House
    Murano Portofino South Beach Apartment
    Rutland Townhouse
    Italia
    Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

    Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.