Casa Fratti

angolo pranzo nell'ambiente unico della cucina-living

Immagine di una piccola cucina design con lavello da incasso, ante lisce, top in laminato, elettrodomestici in acciaio inossidabile, pavimento in gres porcellanato, pavimento beige, ante bianche e nessuna isola —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

marcoolivo
Marco Olivo Architetto lo ha aggiunto a Come Ristrutturare la Cucina per Case in Affitto o Bed&Breakfast11 settembre 2019

Quando si arreda un’abitazione per farne un B&B, l’obiettivo cui puntare è la creazione di ambienti domestici, caratterizzati in modo da non essere mai banali ma, al tempo stesso, neppure artificiosi. L’ideale è conservare un legame col territorio, evitare, ad esempio, arredare in stile baita di montagna se siamo in città.Tra gli ambienti cui pensare con attenzione quando si decide di ristrutturare per affittare vi è certamente la cucina, dove inizia una giornata di vacanza o di lavoro e dove ci si ritrova la sera se non si ha voglia di cenare fuori.E non basta che sia accogliente, la cucina di una casa in affitto o di un Bed&Breakfast deve avere anche dei tratti specifici: vediamo quali.Cerca su Houzz il professionista più adatto e più vicino a te.

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Quanto Costa una Cucina? 3 Soluzioni Low Cost da 2.500 euro29 luglio 2018

Architetto: Anna Maria Lo Torto di AMLT Design.Dove: centro di Torino, appartamento al terzo piano. Una seconda casa adibita ad affitto.Anno ristrutturazione: 2017.Metratura della cucina: circa 8 m² all’interno dell’ambiente living (metratura complessiva 40 m²).Costo arredo cucina: 2.500 euro.Costi elettrodomestici: 1.500 euro (cassetti freezer e frigo, fuochi ad induzione, cappa, forno, lavastoviglie e lavello).Costo consulenza: 500 euro Costi ulteriori: circa 800 euro per la realizzazione dei punti acqua e luce.La richiesta del cliente: ottimizzare il più possibile gli spazi. «Perciò ho creato un unico ambiente living con angolo cottura. Inoltre, ho ricavato un grande armadio con funzione di lavanderia all’ingresso, al cui interno è stato alloggiato un boiler acqua calda a pompa di calore».Il progetto. Si tratta di un modello Veneta Cucine. «Non è a misura in quanto sono stati composti moduli e basi senza modificarne le dimensioni, secondo indicazioni di progetto. Ho scelto un modello in linea con colonna frigo-freezer da 60 cm, una base sotto lavabo da 90, una lavastoviglie da 45, una base da 60 con forno e induzione. La completano un pensile contenitore (120x36x36) e la cappa (piccola e compatta, 40X40)».Le finiture: Il piano è in laminato grigio tagliato a dima per non lasciare ‘scoperto’ l’angolo da 45 gradi, l’anta è in nobilitato (un pannello di legno truciolare) effetto cemento di colore chiaro.Altri dettagli di progetto. A proposito della parete della cucina, l’architetto afferma: «La scelta è ricaduta su uno smalto lavabile, in parte per contenere i costi, in parte per far risaltare i volumi della cucina annegandola in un colore deciso e solare. L’adesivo sicuramente ravviva e personalizza l’angolo della cucina». Per la pavimentazione invece è stato scelto il gres (35 euro al metro quadrato).

I commenti degli utenti:

miriam_andrisani
Miriam Andrisani lo ha aggiunto a Cucina13 novembre 2019

Pensile piccolo e poco ingombrante

mariannalavalle
Studio-Lab lo ha aggiunto a Progetti26 gennaio 2019

Idee per io nuovo appartamento commissionato

mihai_hodoleanu
Mihai Hodoleanu lo ha aggiunto a Final22 ottobre 2018

Imi da un feeling fain...poate din cauza mesajului

iacopomarini
Iacopo Marini lo ha aggiunto a Idee di iacopomarini17 ottobre 2018

Cappa e pensile, cemento chiaro

Foto in Casa Fratti

A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
Genazzano "A"
BEAT GENERATION
Origami
CPT House
Interior design appartamento F
A casa di Lorenzo
Cucina all'americana
Casa "FG" bianco scolpito
Foto con colori simili
Refined Midcentury
House Bruce Alexander
Eclectic Kitchen
Strandvejen 1004 600 Køge
Albert Park Extension
6058 Kimbark
Harold Street
Kitchens
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.