Casa Effe-e

Davide Gallli

Immagine di una camera matrimoniale scandinava con pareti grigie e parquet chiaro —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto
Shreya M. ha scritto: 4 giu 2017

    I commenti degli autori di Houzz:

    leonorasartori
    Leonora Sartori lo ha aggiunto a Le 7 Motivazioni Che Ci Spingono a Rinnovare Casa Nostra9 set 2019

    #2: Efficenza energetica Il 50% vuole sentirsi a proprio agio in casa. La temperatura di casa, la presenza di correnti d’aria, l’uniformità del riscaldamento o la presenza di fonti di calore o freddo sono elementi fondamentali per sentirsi bene (o meno bene) in casa propria. Per questo la sostituzione delle finestre e il migliorare l’isolamento sono interventi che ci fanno stare meglio in casa e hanno anche il vantaggio di rivalutare l’immobile.Scopri i costi per rendere efficiente la casa

    saradeeppdesign
    DEEPP | Architecture Art&design lo ha aggiunto a Qual è la Posizione del Letto Ideale?29 giu 2018

    Neanche a dirlo, se il panorama dalla vostra camera è particolarmente invitante dovete fare di tutto per riuscire a posizionare il letto proprio di fronte all’apertura e godervi al meglio tutto il paesaggio.

    antoniavsolari
    Antonia Solari lo ha aggiunto a La Fotocatalisi Potrebbe Combattere l'Inquinamento in Casa26 feb 2018

    Cosa significaDal significato del termine, una prima spiegazione. Fotocatalisi significa catalisi prodotta per azione della luce, dove catalisi sta per reazione chimica. Per chiarire il concetto usando le parole del ricercatore Alberto Strini, del CNR, la fotocatalisi è una reazione che deriva «dalla capacità di alcune sostanze semiconduttrici, ad esempio il Biossido di Titanio, di assorbire la luce e, grazie alla loro particolare struttura, ai attivare in seguito specifiche reazioni chimiche. Tra queste ultime una classe molto interessante è senz’altro l’ossidazione di composti inquinanti organici e inorganici presenti nell’aria o nell’acqua, aprendo la possibilità di realizzare superfici con proprietà disinquinanti».Una volta ossidati questi composti, sarà sufficiente dell’acqua per rimuoverli dalle superfici, siano esse interne, quindi piastrelle o intonaci, o esterne, quindi prospetti di edifici a piccola o grande scala.Inoltre, allo studio ci sono finiture fotocatalitiche attivabili anche dalla luce artificiale e non unicamente dal sole.

    antoniavsolari
    Antonia Solari lo ha aggiunto a 5 Materiali Naturali per Isolare il Cappotto della Casa31 ott 2017

    Quali plus con i materiali naturaliSe, quindi, i benefici conseguenti all’applicazione di un cappotto termico sono assodati, è curioso approfondire l’aspetto relativo ai materiali di cui il sistema è composto. Quando di origine naturale, gli isolanti permettono non solo di contenere le dispersioni termiche ma anche di garantire la salubrità dell’aria, dichiarando guerra all’inquinamento indoor. “Il cappotto oltre a isolare termicamente deve garantire comfort abitativo”, dichiarano da CMF Greentech, “e le fibre naturali, come la canapa, garantiscono completa permeabilità al vapore, evitando qualsiasi tipo di condensa”. Spazio a canapa, sughero, cellulosa, lana e fibra di legno, quindi.

    clara_carreras
    Clara Carreras lo ha aggiunto a I Rimedi della Nonna che Migliorano la Vita e Fanno Brillare Casa23 giu 2017

    1. Rilassarsi e prendere sonnoSe non riesci a prendere sonno, le nonne consigliano di mangiare una zolletta di zucchero bagnata con il cognac. Preferisci un altro rimedio? Riponi sotto il cuscino un sacchetto di tela ripieno di fiori di lavanda, una pianta che rilassa e concilia sonni tranquilli. Puoi preparare anche uno spray alla lavanda da spruzzare sulle lenzuola prima di andare a dormire: servono 250 ml d’acqua, 1 cucchiaio di bicarbonato e 10 gocce di olio essenziale di lavanda.

    roberta_delvaglio
    Roberta del Vaglio lo ha aggiunto a Trending Now: Lagom, la Moderatezza Indoor Secondo gli Scandinavi9 mag 2017

    La qualità degli oggetti è più forte di qualsiasi trendLe tendenze ci portano ad adottare stili e accessori sopra le righe – dai fenicotteri rosa alla giungla in salotto – che tuttavia non sono investimenti a lungo termine. Da qui la necessità di riscoprire la qualità degli oggetti, che li rende più durevoli delle mode che nascono e muoiono rapidamente.Tuttavia lagom non vuol dire rinunciare alla personalizzazione, piuttosto invita a guardarsi dentro per capire chi siamo e sintonizzarci meglio con l’ambiente che ci circonda.

    roberta_delvaglio
    Roberta del Vaglio lo ha aggiunto a Come Ristrutturare un Fienile, i Consigli degli Esperti2 mag 2017

    Anche gli interni richiedono scelte stilistiche coerentiI fienili, del resto, non presentano nella loro configurazione originaria, vere e proprie finestre. Ma grandi aperture di accesso ad arco e piccole o assenti aperture in alto. Per la progettazione degli interni, Riccardo Caracciolo non ha dubbi: «mi piace che il volume resti la caratteristica principale dell’immobile, l’aspetto più leggibile e interessante».

    sabrinasciama
    Sabrina Sciama lo ha aggiunto a Le Case di Houzz: Un Fienile Diventa Casa dopo il Terremoto3 ott 2016

    La zona notte è un grande open space esposto a sud; non ci sono porte a suddividerla ma solo ambienti suddivisi dalle armadiature e dai mobili. Dietro al letto si trova il guardaroba della coppia, compreso di scarpiera. Davanti, a proteggerne l’intimità, delle tende a rullo ma soprattutto una campagna senza fine. «E se passa qualcuno là fuori è per voyeurismo!», ironizza l’architetto. La chiusura dei pannelli a doghe oscuranti viene gestita elettricamente. L’apertura delle finestre è scorrevole e protetta da una bacchetta metallica con funzione di parapetto.Sul comodino: lampada Easy, design studio ENDS di Mantova; sul mobile: lampada 5054, design Archiplanstudio

    I commenti degli utenti:

    m_gabriel
    m_gabriel lo ha aggiunto a Guest Room26 dic 2018

    Interesting way of dividing the room to change bed orientation

    Foto in Casa Effe-e

    A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
    Contemporaneo Stanza Da Bagno
    Casa Effe-e
    Contemporaneo Stanza Da Bagno
    Villa Maris Singola
    Casa Effe-e
    Toscane
    Casa M
    interno#1 - living
    Italia
    Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

    Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.