
Attico LP - appartamento nel centro storico di Padova
I commenti degli autori di Houzz:

5. Pro: locatelli pepatoDove: PadovaCosa piace.- La doccia a filo pavimento dal look essenziale- La resina color antracite che dalle pareti si estende al soffitto- Il pavimento in legno che crea continuità con la camera da letto

Le maestranze coinvolteIl percorso di ristrutturazione per un bagno prevede un lavoro di squadra e la collaborazione fra diverse professionalità, considerando che le lavorazioni previste sono di diverso tipo e riguardano tanto la posa di pavimenti e rivestimenti quanto l’installazione di arredi, sanitari e termoarredi.Secondo Marco Toscano, «Se il rifacimento che si vuole fare è chiavi in mano, le maestranze che saranno presenti e si susseguiranno nei lavori sono muratore, idraulico, piastrellista (o parquettista se si poserà il parquet), imbianchino e falegname, in modo da non dover dare al cliente incombenze ulteriori a lavori finiti».

Leitmotiv: semplicità e pulizia Il filo rosso di tutta la casa diventa la pulizia che si sposa bene con la semplicità. Infatti, come dice l’architetto Valentina Solera, «Un bagno all’insegna della semplicità sicuramente ci potrà aiutare a frenare il virus in caso di pandemia! Semplicità vuole dire linee pulite, superfici facili da pulire, uniformi, non porose e con pochi dettagli. L’essenziale diventerà la parola d’ordine: pochi elementi, stipetti dove chiudere asciugamani, suppellettili, ecc.».
I commenti degli utenti:

contrasto pavimento/parete colore

