Houzz Logo Print
webuser_974008833

Problema anta armadio scorrevole

2 mesi fa

Buongiorno, da circa 5 anni ho un armadio con ante scorrevoli Novamobili. Da qualche tempo un'anta fa un rumoroso "click" in fase di apertura, in particolare quando la rotella in alto tocca la barra calamita che funge da fermo per l'anta a fianco (spero di essermi spiegata, purtroppo non conosco i tecnicismi). C'è da dire che già all'origine l'armadio fu montato con approssimazione dagli operai del mobiliere, e difatti all'epoca intervennero diverse volte per aggiustare e rifinire, finché da ultimo durante la sistemazione proprio di questa porta causarono un danno al binario inferiore, e infatti da allora la porta non scorre in maniera liscia ma fa un piccolo saltello.
All'epoca mi fu proposto di smontare l'armadio per sostituire il binario ma con un neonato in casa e vari problemi di salute avevo desistito, in fondo l'armadio funzionava (saltello dell'anta a parte).
Ora si presenta questo rumore di cui scrivevo all'inizio, ho chiamato il mobiliere ma ovviamente essendo scaduta la garanzia mi dice che devo aspettare, che è periodo di grossi lavori e non riesce a mandare nessuno ecc. C'è anche da dire che non mi fido più molto a far mettere mano ai suoi operai, visti i precedenti.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Come avete risolto?
Inoltre, conoscete mobilieri o falegnami seri e professionali su Monza e dintorni che intervengano a ripristinare mobili (non so se la policy del forum consenta di fare nomi, in tal caso ignorate la mia ultima domanda).
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".