Houzz Logo Print
webuser_79465429424

Rifacimento Bagno

5 mesi fa

Salve,

dovrei rifare un bagno (fig. 1), misure 410 cm x 180 cm. Sui due lati corti c’è da una parte la porta d’ingresso battente, sul lato opposto una finestra con anta da 80 cm.

Attualmente la disposizione è come da fig. 2.

La mia idea sarebbe di farlo come in fig. 3, ovvero con sanitari su unica parete, lavabo da circa 110 cm, con la doccia in fondo sotto la finestra. Ho però il dubbio che un box doccia da 180 cm sia fin troppo grande e sprecherei molto spazio. A tal riguardo pensavo di creare una contro-parete di 30 cm circa per restringere il box doccia che diventerebbe da 150 cm (comunque grande) e sfruttare tale contro-parete per creare una nicchia all’interno della doccia, ed una nicchia a più ripiani all’esterno del box, che si vedrebbe frontalmente.

Tuttavia, vorrei valutare la possibilità di mettere, oltre alla doccia, anche una vasca (anche freestanding) qualora ci entrasse. No soluzione solo vasca. Ma non riesco a ottimizzare gli spazi, in quanto mi sembra che venga poco armonico e tutto ammassato.

Desideravo qualche consiglio in merito a ciò che ho scritto, o anche altre soluzioni.


1



2



Foto 3


Commenti (11)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".