Houzz Logo Print
andrea_colombo4

Idee migliorative e/o alternative a penisola

Buongiorno gruppo stavo pensando di mettere penisola di 120 cm per completare la cucina (non molto lunga e quindi non molto capiente, oltre a mettere dispensa non molto profonda nello scalzo dentro ripostiglio, con accesso da cucina). Crocettate in rosso pareti che verranno tolte. In blu divano e di fronte mobile tv. La domanda è: se entro in sala vedrò spalletta isola non in asse non spalla mobile TV. Al netto del fatto che le isole non hanno zoccoletti a lato e nel retro e sono esteticamente gradevoli ( con la possibilità di mettere top anche su fianco), avere un'isola profonda 120 cm in una stanza profonda poco più di 400 cm, può dare fastidio? Nel "golfo" a destra lo spazio non sarebbe piccolo perchè 2,14 mt in lunghezza e circa 2,60 MT in larghezza (un pò contato con tavolo allungato). È meglio che sia allineata a mobile TV, come un arredatore mi ha consigliato di fare? Avete foto di situazioni analoghe, ovviamente con misure simili? Idee o consigli? Grazie a tutti.
Siccome sopra cucina lineare metterei veletta in cartongesso. Una striscia led a tutta lunghezza può essere una valida illuminazione anche in ottica di risparmio energetico? Lampada sospesa la metterei sopra isola e sopra tavolo, quindi eviterei altro lampadario sospeso.
Per stesso discorso eviterei lampadario in sala e non vorrei ribassamento in cartongesso, cosa mettereste?
P.S. allego piantina con ingombri di mobili

Commenti (18)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".