Houzz Logo Print
webuser_524248770

Tavolo cucina: separato o integrato nella penisola?

Dan
2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

Ciao a tutti,

devo scegliere come posizionare il tavolo accanto alla penisola (scelta dettata dal fatto che vivo solo e rarissimamente ho più di 3 ospiti a tavola, quindi non riveste particolare importanza per me). La penisola è profonda 70cm senza piani snack, sgabelli o altro.

Le alternative sono:

A) Tavolo tondo da 100cm (potrei scendere a 90 ma inizia ad essere "triste") accostato alla penisola da 150cm. La cosa che non mi convince sono i 90cm di passaggio fra tavolo e muro, accettabili ma non comodissimi.

B) Ridurre la penisola di 15cm, così da aumentare il passaggio a 105. Però la penisola inizia ad essere risicata.

C) Integrare un tavolo rettangolare nella penisola. In linea di massima le situazioni integrate le preferisco perchè mi sembrano meno approssimative, ma si restringe il passaggio dall'ingresso verso il living (i 4 rettangolini sono listelli a tutta altezza)

D) Tavolo rettangolare accostato.

Quale vi sembra la migliore? Avete soluzioni alternative?

















A
B
C
D
Altro (nei commenti)

Commenti (34)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".