Houzz Logo Print
webuser_629403952

Idee su ristrutturazione appartamento

Buongiorno,

avrei bisogno di idee su come dividere il mio appartamento che sarà oggetto di ristrutturazione.

La piantina allegata è come è suddivisa adesso.

Il nord è in alto.

La stanza in basso dove attualmente c'è il bagno è un "riattacco" della casa, per cui le pareti che contengono la porta non possono essere abbattute poiché sono le mura perimetrali della casa.

Quel rettangolo bianco è dove passa la scala per il piano superiore, quindi su quel lato c'è un muro inclinato dove passa la scala che va da est a ovest. La pendenza da 170 cm.

La scala a chiocciola collega il piano terra con il seminterrato.

La casa è circondata da corte, quindi libera su 4 lati, che si sviluppa maggiormente nel lato sud dove si trovano dei posti auto, un giardino e un pergolato.

Il passaggio per le auto è sul lato ovest mentre ad est c'è un passaggio largo circa 1,80 metri che collega la corte sud con il lato nord in cui c'è una piccola corte e la recinzione (e la strada).

Mi piacerebbe spostare la zona giorno a sud ma avendo l'ingresso a nord e il "vincolo" del "riattacco" non so come fare, perché la disposizione attuale sfrutta bene tutti gli spazi.

Potreste aiutarmi?

Grazie in anticipo!


Davide


Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".