Houzz Logo Print
webuser_909040024

Rimodernare cucina

Danilo [Milano]
5 mesi fa
Ultima modifica:5 mesi fa

Ciao a tutti,

sono un po' avvinto sul da farsi. Mi servirebbe un consiglio.

L'idea sarebbe rinnovare senza stravolgere la cucina in foto. Si tratta di 10m lineari di cucina per una stanza di circa 25m2. Il budget - considerato i prezzi che girano - é esiguo (10k max) quindi si pensava essenzialmente di, butto giu qualche idea in ordine sparso (in ordine di effort):

- rimuovere quelle anti estetiche mattonelle dal muro (questo é piu' un lavoro di muratura, ma vabbé; immagino sará necessario smontare la cucina per procedere in toto)

- cambiare il top (non so che materiale sia, ma é molto resistente - solo che il colore é un po' antico)

- cambiare le maniglie e le vetrinette (sono un po' passate di moda); magari per le ante angolari (quelle con vetrinetta) si potrebbe pensare semplicemente di rimuoverle e fare delle mensole aperte.

- cambiare la cappa con una piu moderna e di design

- cambiare lo zoccolino (non so se si chiama) della cucina

Ora i punti sono i seguenti:

1) non ho idea se, considerati lavori di muratura e di ammodernamento della cucina, il budget max che mi sono dato é troppo fantasioso o meno (anche considerando il fatto che bisognerá smontare e rimontare la cucina)

2) non so se le foto rendono - non sono un bravo fotografo - ma la cucina, nonostante gli anni, tiene bene e sicuramente rifarla ex novo (vista la metratura) costerebbe moltoo di piu. Tra l'altro questo é vero legno, é inoltre tagliata su misura.

3) abbiamo girato qualche cuciniere, per chiederci se ci potesse dare supporto in tal senso ma niente da fare, chi piu chi meno cercano di venderci le loro cucine alla fine.

La domanda é la seguente: a chi ci dobbiamo rivolgere per una consulenza di questo tipo in zona Monza-Milano? Siamo completamente fuori budget? puo' avere senso? Per quel che vedo, la maggior parte degli interior designer, non scende a questo livello di dettaglio (come, ad esempio, disegno e supporto per l ammodernamento di una cucina giá esistente) e non ha grosse conoscenze per la sostituzione delle singole parti (vedi maniglie, ecc). O almeno non sono bravo io a trovarlo :)

Grazie in anticipo a chiunque mi dará consigli a riguardo





Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".