Houzz Logo Print
via_sarpi

nuova cucina lineare: aiuto + scelta top

Via Sarpi
6 mesi fa

acquisto appartamento futuro, esiste già una cucina utilizzabile, ma non mi piace quindi sto pensando di cambiarla.

Tutta su una parete, lungezza 4metri. Tendenzialmente a me piacerebbero i pensili a tutta altezza. Ecco le domande per voi esperti:

1- avete marche da suggerire? qualcosa che rappresenti un buon rapporto qualità prezzo e che mi consigliate di guardare? quanto dovrei ipotizzare di mettere a budget per rifare la cucina?

2- vorrei che fosse molto funzionale, cioè che abbia accortezze utili nella vita quotidiana in termini di disposizione di piano lavoro/lavello/fuochi e anche loro dimensione. Qualunque accortezza è ben accetta

3- ho notato che in alcuni casi non si fa più lo scolapiatti: è la norma o l'eccezione? io vorrei averlo

4- ho anche notato che le vasche del lavello ormai non sono più doppie come una volta. E inoltre non hanno il ripiano gocciolatoio (che io trovavo utile per mettere le cose). Avete consigli su vasca lavello? meglio una grande o due più piccole? con gocciolatoio o no? con trita-umido o no?

5- ripiano: una volta si parlava di Corian vs Okite, ma se non ricordo male entrambi soffrono il caldo, mentre io vorrei qualcosa di resistente e facile da manutenere, poichè non sono uno che bada molto alle cose, e vorrei poterle usare (e abusarne senza troppa paura di rovinare). Cosa consigliereste?


ogni suggerimento/ispirazione/immagine è ben acceta

grazie mille in anticipo



Reforma integral - Selva Roja · Maggiori informazioni




La casa di eleonora · Maggiori informazioni



Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".