Houzz Logo Print
claudia_castellana1

Consigli disposizione soggiorno piccolo

Claudia Cast
6 mesi fa

Buongiorno,

ho un soggiorno compatto (20 mq) con ingresso diretto sull'ambiente, finestrone verso il balcone, e corridoio verso le altre stanze. La cucina ha un ambiente a parte. Chiedo consiglio su come posizionare i mobili:

- qual è la soluzione migliore per la posizionare la parete attrezzata/tv, il divano, altri mobili, e se ci sta un tavolo, oppure meglio una consolle (le prese le posso spostare).

- come posso ricavare un ingresso/svuotatasche?

- cambierò il colore alle pareti: che colore consigliate con quel pavimento in gres effetto legno dai toni caldi?

Grazie a chi mi vorrà aiutare. Claudia C.





Commenti (42)

  • Cuiprodest?
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    divano grande a sinistra della porta messo ad angolo con un divano più piccolo sulla parete corta, tv a sinistra della portafinestra e tavolo sulla destra.

    Tipo così immaginando che la vetrata di sinistra sia una parete con la tv

    Vaucluse House · Maggiori informazioni


  • Claudia Cast
    Autore originale
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    Grazie per avermi risposto, non so se ho capito bene..intendi così?


  • Discussioni simili

    Consigli disposizione soggiorno

    Q

    (18) commenti
    Sì sì, certo....facevo conto di eliminare almeno uno dei due divani....e in effetti cmq i divani rappresentano un altro enigma, perché sono due divani a tre posti comprati quando è stata fatta la casa, negli anni '80, però praticamente nuovi perché mai utilizzati e sicuramente di qualità superiore a quelli che potrei comprare io adesso....Ma anche in questo caso, come per il camino, il tenerli significherebbe rinnovarli un po' con un nuovo tessuto, lo stesso vale per la poltrona....e quindi risiamo da punto a capo che probabilmente spenderei di più a far rifoderare tutto che a ricomprare cose nuove che magari potrei adattare meglio.....:( :( :( Ho la fortuna di ritrovarmi in una casa praticamente totalmente arredata.....ma è tutto molto classico e non rispecchia a pieno il mio gusto....mi sto rendendo conto che cercare di incastrare tutto nel migliore dei modi e al tempo stesso cercare di rendere l'ambiente più moderno, è praticamente un'impresa titanica!!!
    ... mostra di più

    Cercasi consigli per la disposizione di Cucina / Soggiorno

    Q

    (1) commenti
    Questo è quello che con la mia "inesperienza" avevo provato a fare. L'idea della penisola non mi dispiace ma sembra che tolga molto spazio.
    ... mostra di più

    Disposizione soggiorno e cucina consigli??

    Q

    (9) commenti
    la cucina mi piace di più a U (ma lì dipende dal vostro budget, perché aumenta il numero di mobili e quindi anche il costo). Nella disposizione a L trovo in ogni caso poco pratici i fuochi attaccati alle colonne alte, li sposterei piuttosto verso sinistra (dove c'è la colonna) in modo da avere un po' di spazio sia a sinistra che a destra dei fuochi. Quanto al soggiorno trovo carino e funzionale il progetto del disegno, visto che il tavolo sarebbe vicino all'apertura (e di conseguenza al corridoio e alla cucina). Poi per i miei gusti personali, non essendo una fanatica della tv, io disporrei diversamente il divano, lasciando libero il centro della stanza
    ... mostra di più

    consigli disposizione soggiorno

    Q

    (2) commenti
    Buongiorno Alessio, direi che in linea di massima la disposizione va bene anche perché le dimensioni e le aperture della stanza condizionano e non poco l'arredamento. Direi di lasciare tv e stufa sulla stessa parete, cercando di valorizzare al massimo la parete stessa. Sceglierei poi un divano che dia l'idea di comfort e convivialità.
    ... mostra di più
  • Cuiprodest?
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    sì, esatto, un divano con la chaise longue tipo quella della foto d'esempio, che termina senza braccioli ingombranti dalla parte della porta d'ingresso è meno incombente.



    Claudia Cast ha ringraziato Cuiprodest?
  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    6 mesi fa

    Sposo anche io l'idea di @Cuiprodest? aggiungendo che potresti posizionare all'ingresso (guardando la porta a dx prima del divano) un piccolo "paravento" fatto di listelli in legno, in ferro o in acciaio da pavimento a soffitto con inserti quadrati o di altra forma che facciano anche da svuotatasche; in questo modo creeresti un invito ad entrare in un ambiente unico:



    Claudia Cast ha ringraziato Silvia Camporeale Interior Designer
  • PRO
    Casadivale
    6 mesi fa

    io mettrei divano lineare a sx della porta di ingresso ed una poltrona di fianco ma sul lato della porta, come a delimitare la zona giorno

    Claudia Cast ha ringraziato Casadivale
  • Claudia Cast
    Autore originale
    6 mesi fa

    Grazie! mi piacciono entrambe le idee, @ Silvia Camporeale Interior Designer ho solo il dubbio che quel "paravento" se realizzato a tutta altezza appena entri nell'ambiente a sx possa occludere un po' lo spazio, forse ci metterei un mobile basso, sempre come svuotatasche.

    @Casadivale Su quella parete (entrando a sx) riesco a mettere un divano da 2,50 m, si trovano divani di questa dimensione comodi/non sacrificati? Grazie mille

  • PRO
    Casadivale
    6 mesi fa

    ti consiglio un divano di dondi con schienale reclinabile molto comodo

    https://www.dondisalotti.com/martyn/

  • PRO
    Casadivale
    6 mesi fa

    la mia idea di disposizione è questa



  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    6 mesi fa

    In realtà Claudia il paravento puoi farlo anche in minima profondità. Escluderei però un mobile che divida perchè fa tanto vecchia scuola. Piuttosto una piccola mensola a L a sx della porta sulla parete piccola che da verso le altre stanze e poi la disposizione del resto come proposto da noi

  • Claudia Cast
    Autore originale
    6 mesi fa

    la disposizione da voi proposta mi piace, la tv sul muro che misura 2,12 m accanto alla finestra va bene o sembra sacrificata (55 o 65'')? e cosa ci faccio sulla parete laterale 3,89 m? moduli soggiorno?

  • PRO
    Casadivale
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    in realtà potresti anche mettere la parete a giorno sulla parete da 3,89 ed invertire posizione del divano con quella della poltrona, ma il tavolo va portato sotto al muro e spostato quando hai ospiti, altrimenti il passaggio sarebbe troppo stretto

  • PRO
    Casadivale
    6 mesi fa

    per decidere la disposizione prendi dell scocht di carta e disegna gli ingombri dei mobili, così ti chiarisci le idee.

    dei miei clienti hanno un soggiorno simile, avevano un divano non molto profondo che abbiamo inizialmente posizionato parallaleo al tavolo, quando hanno cambiato divano lo abbiamo posizionato appoggiato al muro.

    Sulla parete adesso libera, quella da 3,89, è stato inserito un camino a bioetanolo ed una composizione di quadri, vist che lui ama disgenare con il carboncino

  • PRO
    Casadivale
    6 mesi fa

    altrimenti potresti pensare ad una parete attrezzata ad angolo



  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    6 mesi fa

    In uno spazio così puoi inserire una composizione ad angolo, ma mi raccomando le dimensioni perchè rischi di riempire troppo lo spazio

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 mesi fa

    Se hai un tavolo in cucina e non ricevi spesso ospiti ti consiglierei un tavolo consolle sulla parete da 243

    parete tv su quella da 389

    divano modulare con pouf

    Indicativamente



    quando hai ospiti apri la consolle e sposti i moduli divano



  • Laura M.
    6 mesi fa

    La disposizione più logica è con divano nell'angolo a destra entrando.

    Ti invio però due alternative da valutare.

    La prima con mobile componibile entrando a lato della porta e divano nell'angolo opposto. Il contro è che la posizione del divano rispetto al TV non è ottimale. Però ci sta un tavolo

    L'altra prevede entrando lato porta un tavolo a consolle che nel quotidiano userai come appoggio all'ingresso. Sul retro del divano, che terrai quindi un po' distanziato, una libreria leggera e poco profonda (Billy di Ikea o K2 di Kriptonite potrebbero andare bene), lunga Ca. 3 m e alta 2, non tutta la parete per intenderci.

    Di fronte al divano un mobile contenitore basso su cui appoggiare TV

    Complimenti per il colore. Hai osato ma sta molto bene. Per mobili e divano starei su bianco o corda, grigio e un po' di nero.

  • Laura M.
    6 mesi fa

    Entrambe le soluzioni ti consentono di non avere il divano di intralcio entrando e una giusta distanza fra TV e divano. La consolle troverà spazio comodo quando la utilizzi come tavolo ruotando il divano sotto alla finestra.

  • Cuiprodest?
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    Poi sono scelte. In ogni caso vorrei far notare che il tavolo in un soggiorno lungo 504 cm ci sta, non serve mettere una consolle.

    La mia architetta aveva previsto per il mio soggiorno (che è solo pochi cm più lungo) una libreria su disegno con una seconda colonna larga come la prima e simmetrica alla stessa e una parte centrale con in basso un mobile per la tv sporgente. il divano sotto alla finestre e due poltrone di fronte al divano, ai lati della parte centrale con tv. Dietro, nella stessa posizione in cui si trova anche ora, il tavolo. Il mio tavolo, perché l'avevo già comperato da un antiquario :))

    Se si rinuncia ad appendere la tv, che a parer mio non essendo un quadro è pure un oggetto brutto da vedere, si hanno molte più possibilità di arredo

  • nonnetta
    6 mesi fa

    per me meglio la proposta iniziale di sunp, è più gradevole se il divano ad angolo è rivolto verso la finestra piuttosto che verso il muro e la porta d'ingresso

  • Cuiprodest?
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    nonnetta effettivamente hai ragione, perché qui c'è un meraviglioso e grande terrazzo, che io già immagino piano di piante e fiori :)))

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    Personalmente eviterei divani rivolti verso l'ingresso, a mio avviso sono troppo esposti non avendo una zona filtro.

    Se il tavolo non serve nel quotidiano a mio avviso la consolle è più coerente in uno spazio di queste dimensioni lasciando maggior spazio di movimento.

    Ho previsto divano modulare con panca come tavolino a cui sotto aggiungere dei pouf. La panca servirà poi per il tavolo









    in questa disposizione il tavolo consolle è di 90x148 se volete mangiare in sala occasionalmente senza variare la distribuzione dei divani)





    mentre in questa il tavolo consolle è aperto per intero fino a 200cm quando vuoi condividere con amici e parenti la convivialità





    ti posto anche l'idea di SUNP con il divano nell'angolo e il tavolo fisso (quello che ho inserito è da 80x140).





    Buone riflessioni

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 mesi fa

    per quanto riguarda il colore, visto che hai detto che vorresti cambiarlo, di base terrei un grigio molto molto chiaro a cui poi aggiungere il colore su una parete o porzione di parete (per esempio potrebbe essere la zona che fa angolo dalla porta finestra girando nel corridoio) che va però individuato nell'insieme del progetto.

    Dipende da come organizzerai gli spazi e quali elementi di arredo andrai ad inserire

  • Cuiprodest?
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    io rifletterei anche sulle misure del tavolo. Il mio è largo 90 cm e lungo 110, ci si mangia comodamente in 4 ma volendo anche in 6, con due coperti per lato lungo, ma in più ha due prolunghe laterali da 45 cm l'una.

    Aggiungo che l'esempio della foto che avevo inserito a me piace perché ha un modulo (che io immagino con contenitori, apribili da sopra) alle spalle del divano, per appoggiare anche delle lampade e delle mensole alternate a elementi chiusi come scaffali/libreria, sempre su quella parete, oltre al tavolino davanti al divano.

    Mi piaceva l'insieme, ma manca il mobile d'appoggio per la tv :)))







    ho provato a riportare il mio tavolo (che ha dietro una parete di 2 m circa, quindi più corta di 50 cm) in scala, a spanne per dare un'idea dell'ingombro. Non so se l'ho rimpicciolito troppo


  • Laura M.
    6 mesi fa

    Peccato che vuoi togliere il colore a me piace tantissimo ...magari alleggetiscilo lasciandolo su una sola parete. Ed il resto lo fai bianco caldo o grigio molto chiaro.,mi sembra che sia un colore che si sposa molto bene con il legno presente.Guarda come sta bene abbinato agli azzurri/verdi e al bianco. Per la disposizione anche mettere il divano entrando sulla destra sta bene solo viene a mancare un po' l'appoggio di un mobile all'ingresso che trovo utile. Magari puoi accostare al divano lato porta un tavolino alto tondo o metter qualcosa altrove, in corridoio ad esempio

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 mesi fa
    Ultima modifica: 6 mesi fa

    ho svilupppato il consiglio di SUNP così ti fai un'idea con il tavolo da 110x90 e una porzione di colore dell'esistente come suggerito da Laura (ma può essere anche altro). Poi tutto è modificabile in base alle tue esigenze, desideri e budget sia nella forma che nel contenuto.

    Ti consiglio divano senza braccioli in questa soluzione perchè darebbe un senso di chiusura.









    qualche alternativa ma la scelta è infinita







  • Cuiprodest?
    6 mesi fa

    Magari il mobile basso dietro al divano potrebbe essere tutt'uno con quello della tv, facendo il giro su tre pareti e offrendo delle sedute in più

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 mesi fa

    per par condicio






  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 mesi fa

    attendiamo il fotofinish ;)

    Buon lavoro!

  • Claudia Cast
    Autore originale
    6 mesi fa

    Grazie a tutti per i preziosi consigli 🙂

  • Claudia Cast
    Autore originale
    8 giorni fa

    Buonasera,

    Ecco come si sta evolvendo il nostro piccolo soggiorno: abbiamo optato per la soluzione che ci dà più spazio libero centrale, con a dx lato divano-tv e sx pranzo (abbiamo cmq una piccola cucina con tavolo). Vi metto un esempio di piantina per farvi capire gli ingombri..

    Vorrei chiedere ancora qualche consiglio. Visti gli spazi, mettiamo tavolo o consolle? Se tavolo, rettangolare o tondo? Madia si o madia no? Libreria? Cosa fare sulle pareti? Che illuminazione con un solo attacco luce centrale a soffitto? Come fare l'angolo svuota tasche dietro la porta per nascondere il quadro elettrico?

    Grazie a chi ci vorrà aiutare







  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    8 giorni fa

    Ciao Claudia hai pensato a spostare il divano?

    Per esempio in questa posizione?

    non inserirei consolle ma tavolino trasformabile, sposterei il divano dalla parete inserendo elementi di spessore 20cm, sotto la tv elementi contenitivi con ruote che al bisogno diventano sedute per il tavolo quando aperto





  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    8 giorni fa

    Maria Grazia avevamo già dato tutta una serie di consigli a Claudia Cast e lei alla fine ha scelto questa disposizione che tra l'altro, a mio parere, risulta essere funzionale all'ambiente. Credo che a questo punto abbia bisogno di chiudere il cerchio.


    Claudia Cast io non amo le madie perciò le direi di mettere una libreria essenziale ed in profondità ridotta che arredi la parete accanto al tavolo, ma che non impegni troppo il passaggio. Una cosa tipo questa: https://www.kriptonite.com/it/products/25-52

    Oppure così: https://www.kriptonite.com/it/products/k2

    Questa azienda ha delle soluzioni molto duttili e leggere, ma in commercio ne esistono molte simili. Il tavolo assolutamente rettangolare o al massimo con angoli stondati; quello tondo è molto bello, ma richiede un ingombro che nel suo spazio mi sembrerebbe eccessivo.

    Sulle pareti giocherei con disegni e colori diversi per enfatizzare le singole zone.

    Per un mio cliente ho creato una zona smart working semplicemente creando un disegno sulla parete:



    Il disegno è stato ideato da me e poi realizzato dal decoratore


    Illuminazione diversificata con corpi illuminanti diversi su tavolo e su zona divani. Come esempio dia un'occhiata a questa azienda: www.lodes.com. Loro prevedono su un unico rosone cavi che portano corpi illuminanti diversi a seconda delle zone. Per spendere un pò meno anche questa: www.creative-cables.it


    Mi perdoni, ma non ricordo assolutamente il discorso del quadro elettrico e dello svuotatasche



  • Cuiprodest?
    8 giorni fa
    Ultima modifica: 8 giorni fa

    Lasciando il divano in quella posizione io proverei a staccarlo dalle due pareti, avvicinandolo alla parete con la tv e mettendo dietro al divano una libreria. Peccato che abbia preso un divano con chaise longue, secondo me sarebbe stato meglio un divano ad angolo come nella foto d'esempio che le avevo mostrato :)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    8 giorni fa
    Ultima modifica: 8 giorni fa

    Si abbiamo dato diverse indicazioni Silvia.

    Il divano acquistato in quella posizione sembra in castigo, non respira e posizionato in quella parete accorcia visivamente lo spazio e la visione della stanza, mentre sei sul divano, è meno profonda che nell'ultima posizione che ho consigliato.

    Serviva un divano meno convenzionale, per questo ho pensato a collocarlo diversamente dalla direzione intrapresa. Ovviamente è il mio punto di vista ;)

  • Claudia Cast
    Autore originale
    4 giorni fa

    Grazie per i consigli, per ora lasciamo quel divano, magari più in là lo cambiamo..
    Invece per gli altri mobili cosa consigliate? Mobile TV e tavolo? Legno o laccato? Che colori? Per esempio anche da Ikea se c'è qualcosa di valido..

    Le tende che colori metto?
    Invece per lo svuota tasche vorrei fare in quell' angolo un mobiletto con specchio che si apre quando vuoi accedere al quadro elettrico.
    Grazie mille

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 giorni fa

    Ti lascio un'ipotesi ma non conoscendo i tuoi gusti è solo una possibilità. Le alternative sono tante.

    Utilizzerei un tavolo con piano in cristallo e struttura chiara con poltroncine chiare (panna o grigio chiaro) con una serie di mensole bianche a parete (io ho pensato a queste) e un lampadario a luce diffusa scenografico e con elementi dorati se piace, . ( per esempio) o qualcosa di design tipo le aim di Flos bianche o grigie chiare

    Valorizzerei la parete del tavolo con una carta da parati. Con poltroncine e mensole bianche ho inserito un parato a contrasto (la scelta poi è varia).

    Mobile tv sospeso con struttura che riprenda il pavimento e anta effetto cemento grigio chiaro o grigio chiaro laccato e un tappeto chiaro sotto il divano.

    L'angolo divano lo evidenzierei con un carta zucchero chiaro e un quadro a parete.

    Tende bianche tessuto medio.

    Dovrai fare attenzione alle dimensioni degli arredi che andrai ad inserire






  • Claudia Cast
    Autore originale
    3 giorni fa

    Grazie per i tuoi consigli.

    Per quanto riguarda i muri per il momento lasciamo bianco perché vorremmo traferirci quanto prima.

    1. Mobile TV - mobili

    Abbiamo visto un mobile tv besta (struttura wengè e ante in cannucciato marrone, h 40 o 60cm). Magari con questa combinazione di colori possiamo abbinare un tavolo con gambe scure, e piano di un colore diverso o effetto marmo, e spezzare con tappeti chiari come hai fatto anche tu, che ne pensi?

    e che ne pensi di questo mobile? altezza 40 o 60 cm contando che avremmo bisogno di spazio contenitivo per mettere roba e consolle tipo playstation?


    dal vivo:

    sito ikea:

    con piedini

    a terra h 40

    a terra h 60


    2. Illuminazione

    Per quanto riguarda le luci, sono in difficoltà perchè mi piacerebbe mettere luce centrale diffusa e sospensione sul tavolo ma ho un unico punto luce al centro della stanza, come fare? Avevo pensato o un unico binario centrale (o a L) con faretti nella zona divani e sospensioni sul tavolo, oppure plafoniera centrale a luce diffusa e sospensione sul tavolo, ma dovrei avere il cavo a vista? oppure meglio una piantana ad arco che mi illumini il tavolo?

    Inoltre, nell'angolo dietro al divano potrei mettere una piantana per luce d'atmosfera.


    3. Tavolo

    Il tavolo che hai posizionato quanto è grande? Meglio posizionato per lungo o trasversale come l'hai messo tu? Tavolo tondo quindi è da scartare?


    Grazie ancora

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 giorni fa

    Per quanto riguarda il mobile tv quello indicato nella mia ipotesi è la stessa serie che hai indicato tu.

    Trovo il parquet presente impegnativo a livello visivo con tante diverse sfumature.

    Lo posizionerei comunque sospeso, se hai necessità di maggior contenimento aggiungerei altri elementi sopra.


    Guardando le tue foto (che non so quanto siano reali) mi sembra che il pavimento abbia una tendenza al grigio percui per la scelta della struttura utilizzerei il mordente grigio. Potresti anche prendere solo un modulo completo con la struttura mordente grigio e verificare in casa se si armonizza con il pavimento e poi agire di conseguenza.

    Il tv lo metterei in linea con il mobile verso la parete (vedo le prese in quella posizione) così avresti spazio sul mobile per una lampada visto che hai pochi punti luce, oppure centrale con una lampada tipo la Parentesi di Flos nell'angolo.


    il tavolo che ti ho consigliato è circa 180x90 (potresti anche sceglierne uno allungabile) e ti consente anche senza aprirlo di avere 8 posti comodi spostandolo dalla parete.


    La scelta del piano in cristallo è per dare leggerezza visiva considerate le dimensioni del locale. Potresti eventulmente inserire la struttura in legno se vuoi un aspetto più caldo.


    C29 - Ristrutturazione a Milano · Maggiori informazioni


    Come lampada da lettura vicino al divano prova a vedere questa che è direzionabile (guarda il video nel sito) e potresti anche utilizzarla per il tavolo (ma vedila dal vivo e testane la funzionalità).

    ti posto esempio con tavolo tondo da 110 e tavolo rettangolare. Io preferirei il rettangolare, avresti maggiore superficie con lo stesso ingombro




    qualche idea mobile tv











  • Cuiprodest?
    2 giorni fa
    Ultima modifica: 2 giorni fa

    Dalle foto non mi sembra parquet ma piastrelle, quindi cercherei di mettere mobili in legno vero o bianchi, piuttosto che grigi per scaldare e il tappeto invece lo metterei di una tonalità scura, di sicuro non bianco, beige

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 giorni fa

    Mi sono espressa male, si sono piastrelle ma effetto parquet.

    Proprio per questo motivo mobili in legno accentuerebbero il falso, a mio avviso.

    I mobili bianchi su tutte pareti bianche rischiano di essere freddi e asettici (infatti nel mio precedente commento avevo abbinato al tavolo bianco con le mensole bianche una parete colorata) e la presenza del legno a pavimento rende a mio avviso l'ambiente già accogliente.

    In più c'è la porta in legno e gli infissi in legno. Per questo eviterei altro legno nei mobili e comunque dosato come per esempio nelle basi del tavolo o la struttura che resta parzialmente coperta. Il tavolo in cristallo trovo sia anche più elegante in un living oltre che meno impattante in questo spazio.

    Per quanto riguarda il tappeto dipende dal mood che si vuole creare, chiaro o scuro o colorato, persiano o moderno.....va sicuramente visto nell'ambiente.

    Certamente Claudia ha una visione più reale dell'insieme e valuterà ogni consiglio ricevuto sulla base di ciò che più si armonizza all'esistente.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 giorni fa

    Si potrebbe fare bianca l'anta nella parte superiore del mobile tv lasciando la struttura in legno



    oppure zona inferiore grigio scuro con anta effetto marmo e zona superiore bianca con la struttura centrale in legno




Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".