Houzz Logo Print
simona_calabr

nuovo corridoio da abbinare con pavimenti in graniglia

Simona
6 mesi fa

Buongiorno a tutti , sono in cerca di un consiglio. Ho acquistato un appartamento e sono in fase di ristrutturazione. In tutte le stanze sono presenti dei pavimenti in vecchia granigli (unica gettata eseguita sul posto) eccetto nel corridoio dove era presente un pavimento posato in un secondo momento e risalente credo agli anni 70. Inizialmente volevo coprire il tutto con del laminato ma, dopo aver visto foto di pavimenti lucidati mi sono convinta a tenerli. Il pavimento del corridoio era un vero pugno nell’occhio e per questo motivo ho deciso di farlo rimuovere. Adesso devo scegliere le nuove mattonelle e mi trovo in difficoltà sul colore da abbinare. Ho visto un po’ di alternative, la mia idea è quella di trovare un colore che faccia da trait d’union tra i vari ambienti e un materiale che nn crei troppo distacco. Il colore dominante sarebbe il grigio. Mi è stato consigliato di andare su un gras porcellanato effetto resina satin o su un bianco effetto graniglia. Potreste darmi qualche consiglio?

Commenti (18)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".