Houzz Logo Print
luca_lorenzo

Idee\consigli per ristrutturazione bagno per genitori anziani

Luca L.
8 mesi fa

Avrei bisogno di qualche consiglio\idea su come ristrutturare il bagno dei miei genitori.

Sono entrambi anziani e bisognosi di assistenza.

E' ormai necessario rimuovere l'inutilizzata e ingombrante vasca da bagno (misure 69x169) e la (piccola) doccia (75x75) per far spazio ad una grande doccia attrezzata.




Essendo l'unico bagno della casa, i lavori dovranno durare il meno possibile, quindi è esclusa una ristrutturazione totale con conseguente sostituzione di rivestimenti e pavimenti.


A complicare un po' la situazione c'è la finestra (larga circa 85cm) posta 1,6mt da terra. Quando è aperta sporge di circa 60cm.

Questo rende difficile sostituire la vasca con una doccia di pari misure, a meno di soluzioni brillanti che consentano di aprire la finestra.


In alternativa, si potrebbe pensare ad un box doccia lungo tutto il lato corto del bagno ?


Mi piace l'idea di un box doccia con ante richiudibili quando non utilizzato o che consenta ad un familiare\assistente di aiutare la persona a lavarsi.


Qualcosa del genere, ma non so come adattarlo per il problema della finestra.







Commenti (12)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".