Houzz Logo Print
elena_911

Convertire uno studio in una cameretta bebè

elena_911
10 mesi fa
Ultima modifica:10 mesi fa

Ciao!

Sono emozionata perché a dicembre nascerà il mio primo bimbo e voglio preparare una cameretta fantastica per lui! Il problema è che l'unico spazio disponibile al momento è lo studio di mio marito, che è un po' piccolo, meno di 10 mq. Avete qualche suggerimento su come arredare la stanza e disporre i mobili? E che colori consigliate? A me piace molto il verde tiffany.

Accanto alla finestra c'è una scrivania che vorremmo tenere nella stanza, anche se siamo disposti a spostarla. C'è anche un calorifero sulla destra dell'ingresso, con una mensola


sopra.

Grazie mille!


Commenti (47)

  • nonnetta
    10 mesi fa

    per il momento servirà solo culla/lettino, cassettiera fasciatoio, una poltrona comoda con poggiapiedi e un tavolino accanto e un piccolo scaffale.

    poltrona e lettino più vicini alla finestra, il fasciatoio più vicino al calorifero.

    per il colore consiglio di dipingere solo la metà parete in basso, eventualmente sopra nella parte bianca degli stickers colorati per lasciare più luminosità.

    la scrivania se ci sta potete lasciarla per ora, a patto che non ci sia una stampante laser.


    metto un paio di immagini ma nei mesi di attesa credo che ne avrà già viste a migliaia;)







  • PRO
    silvia piccioni architetto
    10 mesi fa

    Ciao, la cameretta dei piccoli è sempre un tema divertente ed emozionante. Divertitevi a renderla unica con colori e decor, utilizzando arredi semplici pensati pre il primo periodo (fasciatoio, culla, cassettiera) che poi andranno via via sostituiti al crescere del piccolino di casa.

    Auguri!





    styling www.casacadabra.it

  • elena_911
    Autore originale
    10 mesi fa

    Il verde solo a metà stanza non mi piace molto...

    Non credo che ci stia anche la poltrona sinceramente... purtroppo questa scrivania è anche nera, è quella di mio marito e ci sono allocati 2 schermi pc ed è piuttosto ingombrante...

    Non riesco a pensarla diversamente

    a destra della porta

  • User
    10 mesi fa

    Io in primis nella camerina del bimbo toglierei qualsiasi apparecchiatura elettronica. Poi giustamente come ti consigliavano all’inizio è necessario solo lettino fasciatoio poltroncina un piccolo guardaroba. Non spenderci tanto perché nel giro di poco metterai via tutto e dopo ti verra voglia fi sistemargliela a dovere la cameretta

  • elena_911
    Autore originale
    10 mesi fa

    Non ho spazio per rimuovere quel che c'è sulla scrivania. Pc e strumentazioni varie verranno comunque spente all'occorrenza

  • nonnetta
    10 mesi fa

    potreste provare a postare la scrivania e mettere lettino e fasciatoio nella parte più vicina alla finestra



  • elena_911
    Autore originale
    10 mesi fa

    Non ho mai detto essere uno studio per lo smart working, non viene utilizzato giornalmente.

    E' uno studio che mio marito utilizza per un suo hobby.

    Ripeto che comunque non ho possibilità di spostarlo al momento, fra qualche anno cambieremo casa immagino.

  • Cuiprodest?
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    Una mia amica aveva una cameretta simile, forse un po' più larga e senza il calorifero a destra della porta, quindi lei a destra aveva un armadio Ikea pax a 3 ante a battente da 150 cm, sulla parete di destra aveva un letto matrimoniale a scomparsa Clei rivestito di tappezzaria per gli ospiti e a seguire dei moduli Besta a terra (i due a terra da 60 cm l'uno venivano usati anche come comodini per gli ospiti) e sospesi. In questo angolo c'era la culla. Di fronte (la camera a sinistra della porta aveva almeno 60 cm) aveva una scrivania lunga più di 2 metri, ricavata con un piano della cucina Ikea che terminava con una cassettiera sempre da cucina e sospesi sopra il tavolo aveva altri 3 modulu con ante della serie besta per cose di lavoro da non avere a vista, mentre a sinistra della porta aveva due colonne ikea Besta con ante che usava per vestiti e biancheria del bimbo. Il fasciatoio era una cassettiera Malm in bagno, con appoggiato sopra il fasciatoio e nei cassetti pomate ecc.

    Nel tuo caso io farei: armadio nella prima parte della parete di destra e a seguire moduli sospesi Besta sospesi chiusi e aperti e bassi aperti, con lampada da notte per il bimbo e libri. Culla lì davanti e di fronte scrivania con moduli besta sospesi chiusi.



    poi la tolgo, è per farti capire. La culla era lì, messa un po' di sbieco, e a sinistra del tappeto c'era il lungo piano del tavolo con la poltrona a pozzetto sempre ikea (utile anche per cullare il bimbo o allattarlo) che si intravede dietro alla culla. Sopra ai pensili sospesi sulla destra c'era una seconda fila di pensili con le ante. Tu potresti mettere un armadio al posto del letto con la tappezzeria che si intravede e se non hai spazio in bagno potresti mettere il fasciatoio a sinistra, prima della scrivania

    P.S. la madre della mia amica è architetto

  • Cuiprodest?
    10 mesi fa

    Anzi, invertirei tutto: a destra culla, poi pensili besta, poi armadio. sulla parete di fronte scrivania con mensole o pensili (ma se tuo marito ha un Hobby meglio nascondere dietro mobili chiusi) e poi fasciatoio



  • Cuiprodest?
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    Mia sorella invece aveva lettino fasciatoio in fondo a destra (ereditato dalla cognata), poi aveva riciclato un vecchio comodino (lei ha sempre fatto camere economiche fino ai 16 anni del figlio ma non perché non avesse disponibilità, perché è uno spreco inutile) e a seguire un armdio pax a 3 ante. A destra della porta, non avendo il calorifero, aveva due billy basse per i libri e sulla parete di sinistra un tavolo mammut ikea e poi due cassettiere malm (nel tuo caso la scrivania)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    10 mesi fa

    potresti indicare la misura esatta della scrivania?

  • elena_911
    Autore originale
    10 mesi fa

    @Cuiprodest?

    Hai assolutamente ragione, oltre al calorifero, non ho detto che la finestra è... una porta finestra. Non posso mettere nulla davanti, altrimenti non mi si apre più.

    Comunque mi piace la soluzione con la culla sulla destra, anche perchè entrando la parete di destra è quella che si nota per prima ed è quella in cui mi piacerebbe aggiungere stickers etc.

    Non mi piace molto l'idea di mettere tutto contro le pareti, la culla mi piacerebbe fosse più centrale, spazio permettendo...



    @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS la scrivania è 160 cm...grandicella, lo so...

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    Concordo che quella scrivania deve trovare altro luogo e lasciare tutto lo spazio al bimbo e il prima possibile! ;)

    Premesso questo e in attesa di trovare la nuova collocazione alla scrivania, potresti valutare una soluzione di questo tipo così da dividere le due funzioni.

    Agendo in fai da te devi fare tutte le verifiche necessarie con gli elementi che andrai ad inserire.

    Una libreria con cestoni/ante/cassetti per i vestitini finchè è piccolo (un domani potrà servire come libreria per la scuola) che divide la zona notte dalla zona studio di tuo marito, fasciatoio a parete apri/chiudi e lettino/culla, poltroncina e mensole.







    oppure inserisci un fasciatoio classico e sposti la poltroncina vicino al lettino







  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    10 mesi fa

    Il fatto é che quella scrivania non sarà a disposizione del bimbo

  • Cuiprodest?
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS al bimbo piccolo infatti la scrivania non serve, ma non gli dà nemmeno fastidio. Il figlio della mia amica giocava sul tappetone di moquette o in soggiorno, comunque per terra.

    E vogliamo parlare dell'area a disposizione SOTTO il tavolo? Io ci ho passato l'infanzia sotto il tavolo, che diventava di volta in volta casa, tenda, cucina, nascondiglio, riparo per la bambole, ecc.

    E poi ha scritto "fra qualche anno cambieremo casa immagino".

  • elena_911
    Autore originale
    10 mesi fa

    Sono consapevole che la scrivania occupi spazio, ma ribadisco che non ho altre opzioni per spostarla. Attualmente, nella stanza ci sono anche attrezzi da palestra, un divanetto, un tavolino e un minibar che saranno rimossi, ma non possiamo rinunciare alla scrivania.

    L'hobby di mio marito è la musica, quindi ci sono due schermi/PC, sintetizzatori e altre strumentazioni. In futuro, il bambino potrà comunque utilizzare il piano d'appoggio della scrivania per compiti o disegni. Abbiamo in mente di cambiare casa tra qualche anno, ma al momento non è possibile.

    Non mi piace l'idea di aggiungere un divisorio, perché sembra che renda la stanza ancora più piccola.

    Al momento non ho una foto dello studio, poiché gli spazi non sono ancora stati liberati.

    I render di OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS sono corretti, manca solo il calorifero a destra della porta!

  • stefaniasasso61
    10 mesi fa

    Cmq ha tempo a pensarci tanto i primi mesi  il neonato dormirà accanto a voi nella stanza  matrimoniale. 

    Io ho una nipotina di 2mesi e la prima cosa che ho pensato è stato di adattare una camera ospiti salottino a camera bimbo per quando viene da me  in vacanza a San remo. Sono già venuti 1settimana, nella cameretta ho dormito io con  mio marito loro si sono portati Nex to me lettino di Chicco e stava attaccata al letto matrimoniale. Per il fine mese arriverà un lettino da campeggio  in Liguria fanno pochi figli e bisogna ordinare sempre tutto prima a differenza del  Veneto dove pullula di bambini. Ho visto del gran casino in cucina con sterilizza biberon e biberon per la giunta. Ho lasciato mezzo armadio vuoto hanno appeso due vestitini il resto lasciato in valigia. Poi io sono ripartita in  Veneto perché devo lavorare. Scusi se mi permetto ho visto che hanno usato  asciugatrice  che le consiglio, a casa loro che è piccola con una stanza  da letto grande hanno messo cassettiere per bimba fasciatoio in bagno appeso al muro. Vedo pertanto che i primi mesi la cameretta viene usata più che altro come deposito.

  • elena_911
    Autore originale
    10 mesi fa









    Questi sono render abbastanza realistici.

    In realtà sullo spazio ho comunque poco da pensarci, e la culla non potrà stare nela camera matrimoniale, non ho fisicamente lo spazio nemmeno lì.

    L'unico posto potrebbe essere il soggiorno, tra divano e tv

  • stefaniasasso61
    10 mesi fa

    Giustamente se deve dipingere lo faccia ora così può arieggiare...

  • stefaniasasso61
    10 mesi fa

    Prenda misure culla e veda se riesce a farla stare in camera  sua  perché se il piccolo si sveglia di notte ed è vicino lei è sicura di sentirlo e cmq le verrà spontaneo tenerselo con sé e alla fine lo metterà nel letto matrimoniale. Esistono dei porta enfant per letto... Ma meglio una culla.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    se inserisci la scrivania all'inizio della camera quando entri lo sguardo si dirigerà verso il fondo e sarà meno visibile.








    L'armadio posizionato misura 78x190x50 che per i primi anni dovrebbe essere sufficiente avendo anche il cassettone fasciatoio. Potrebbe essere questo o questo nell'ottica di spendere il meno possibile considerata la possibilità di cambiare casa oppure altra tipologia di armadio a secondo delle vostre necessità. Per il fasciatoio potresti prendere una cassettiera semplice ed appoggiare sopra un fasciatorio mobile.

    oppure inverti lettino e fasciatoio





    Oppure metti il fasciatoio in bagno a parete oppure sulla parete dove appoggi il lettino (tipo quello che ti ho già postato) e inserisci un doppio armadio con zona a giorno per i giochi



    Al fasciatoio a parete aggiungi una stampa sull'anta e dei moduli poco profondi con ante a vetro(tipo questo) così da inserire piccoli oggetti da collezione o piccoli giocattoli



    il lettino puoi posizionarlo sia a parete che verso il centro





    Molto dipende dal tuo budget, da come organizzerai la tua routine con il bimbo e da come vivete gli altri spazi abitativi. Le mie sono solo delle ipotesi distributive su cui fare ragionamenti, se con professionista anche meglio

  • PRO
    Roberta Tognoni
    10 mesi fa


    A mio parere la cosa migliore è eliminare la scrivania presente e creare una postazione pc all'interno di un armadio. Con l'arrivo di un bambino qualche piccolo cambiamento va messo in conto.

  • Cuiprodest?
    10 mesi fa

    elena_911 non ti preoccupare, funziona spesso così qui. La scrivania a un neonato non darà nessuna noia e il bimbo della mia amica ha avuto quella stanza fino a 4 anni, ma questo perché lei ha potuto comprare un'altra casa, altrimenti credo che avrebbe avuto quella stessa scrivania fino alla maggiore età!


  • elena_911
    Autore originale
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    Grazie, @Sunp, per la tua risposta. Sembra che qui tutti abbiano spazio infinito, il che mi fa sentire un po' fuori luogo. È ovvio che vorrei avere una stanza in più, e penso che sia altrettanto ovvio (ho già ripetuto più volte) che non posso semplicemente buttare via la scrivania e gli strumenti che ci sono attaccati. Non hanno solo un valore economico, ma sono stati acquistati nel corso degli anni con grande sacrificio da mio marito.

    La postazione pc dentro l'armadio poi è terribile e non mi sembra occupi meno spazio.

    Tu e OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS mi avete dato delle belle idee e vi ringrazio davvero.

  • stefaniasasso61
    10 mesi fa

    Anche io ho il PC nell armadio me la postazione me l ha, fatta, Estel ufficio. In realtà quando lo devo usare lo tolgo dall armadio ma intanto toglie il casino di fili modem, carta, stampante ecc e in futuro se è chiuso il bambino non tira fili ed evita di farsi cascare sopra qualcosa. Lo metta come ipotesi di progetto e con calma potrà inserirlo. Nove metri quadri non sono pochissimi..

  • Cuiprodest?
    10 mesi fa

    elena_911 vivendo a Milano, dove le case e la vita costano davvero molto, per me è normale avere a che fare con spazi piccoli. E comunque una cameretta di 10 mq non è piccola, è perfettamente nella norma (a milano bastano 8 mq per una camera singola).

    La cosa che potresti fare (lo dico da disordinata cronica), è cercare di aggiungere dei moduli chiusi con ante oppure degli scaffali tipo i kallax ikea per capirci, con cesti in cui riporre tutti gli aggeggi di tuo marito, in modo da tenere il tavolo pulito e in ordine :)))

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    10 mesi fa

    posso chiederti quanto misura la parete del calorifero?

  • elena_911
    Autore originale
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    @stefaniasasso61

    Ma non parliamo di un solo pc portatile, ma anche di un fisso, uno schermo e varia strumentazione...

    Al momento della foto non è nemmeno tutta, l'ho trovata così stamane, ma l'ho vista anche con altro sopra.


    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

    La parete con il calorifero ha una lunghezza totale di 150 cm.

    A destra dell'apertura della porta, a una distanza di 2 cm, si trova una mensola che misura 50x15x2 cm. La mensola si trova a una distanza di 110 cm dal pavimento.

    Attualmente, lo spazio libero sulla parete è di 98 cm ( 150 cm - 50 cm - 2 cm)

    Il calorifero, sotto la mensola, misura 36x12 cm ed è spostato di 10 cm dall'ingresso.

    Se la mensola viene rimossa, la parte libera della parete guadagna quindi ulteriori 6 cm, diventando 104 cm.

    (spazio libero: 150 cm - 36 cm - 10)

    Stavo pensando che potrei acquistare una scrivania (o un armadio) ad angolo.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    la strumentazione occupa la scrivania per circa 110/120 cm lasciando libera una zona di circa 40cm?

    oppure anche il resto della scrivania è occupata?

  • Cuiprodest?
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    Oppure una tenda a rullo davanti alla postazione con dei divisori laterali alle due estremità della scrivania (li vende anche ikea https://www.ikea.com/it/it/p/eilif-paravento-freestanding-grigio-40466935/#content), per nascondere il casino alla vista se non vuoi metterla in un armadio :))

    Perché effettivamente c'è molta roba

  • PRO
    Roberta Tognoni
    10 mesi fa

    Per quanto mi riguarda non è che non capisca la difficoltà di fare posto ad un nuovo membro della famiglia quando gli spazi sono ridotti.

    Non è che non capisca il dispiacere di separarsi da arredi scelti con cura ed acquistati con sacrificio ma ... ad un certo punto, proprio perché gli spazi sono ridotti è necessario fare delle scelte.

    Qua sul forum non è possibile dare suggerimenti davvero mirati perché tu Elena sei solo un nome o poco più, per noi che leggiamo.

    Quello che possiamo fare è supporre.

    Supporre ad esempio, che ci possa essere una cantina/soffitta annessa a casa vostra o alle case delle vostre famiglie di origine che possa ospitare la scrivania in attesa di un trasferimento.

    E se ho supposto che non fosse un problema rinunciarvi per un po' dipende dal fatto che ci hai detto non essere una vera posizione lavoro, ci hai detto che viene utilizzata solo occasionalmente.

    Nascondere (in un armadio) schermi ed accessori PC che creano disordine visivo e raccolgono polvere a mio parere sarebbe un scelta appropriata ma stiamo parlando delle tua casa, del tuo bambino, della tua famiglia e nessuno meglio di te può sapere qual è la scelta giusta.

    Mi piacerebbe dire molto di più riguardo a quelle che possono essere le difficoltà di un pro nel rispondere adeguatamente a queste domande, e si perché chi dell'interior design ne ha fatto una professione non può rispondere come ti risponderebbe l'amica della porta accanto ma se lo facessi rischierei di apparire polemica e non è mia intenzione.


  • Cuiprodest?
    10 mesi fa

    Se si tratta di un hobby e non viene svolto nella quotidianità in casa io credo che sarà la nascita del bambino a portare a delle scelte :)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    10 mesi fa

    Forse riconsidererei l'idea della libreria divisoria (che in fondo tornerà utile anche in una prossima cameretta) in attesa di capire se e come e dove ricollocare (più che la scrivania in sè) la strumentazione hobby del futuro papà (dovrà anch'esso predisporsi all'accoglienza del figlio e fare delle scelte)

  • elena_911
    Autore originale
    10 mesi fa

    Un hobby non è qualcosa di rinunciabile, soprattutto se svolto da più di 15 anni.

    Mi sono spiegata male io con la parola "occasionalmente", "settimanalmente" sarebbe stato più appropriato.

    Ho ribadito più volte che non ho spazio per spostarla, posso spremermi le meningi quanto voglio, ma lo spazio non ce l'ho.

    Staccare e riattaccare tutto ogni volta non è semplicemente possibile, senza contare che non avrei spazio per ricollocare tutto, dato che già molto verrà inevitabilmente spostato o buttato ( ecco le famose scelte, che sembra non vogliamo prendere).

    Inoltre si parla di far convivere bambino e scrivania per qualche anno ( 5/6 ) probabilmente da grande nemmeno si ricorderà.


  • stefaniasasso61
    10 mesi fa

    Ma lasci l ambaradan tanto ancora non è nato. Fare delle rinunce adesso è prematuro. In 9m ci sta, fasciatoiocassettiera e culla. Lo sposterà per dare il colore. E poi deciderete se rimetterlo nella stanzetta o altrove anche se è a vista non  succede nulla. Ovviamente se il neonato dormirà non lo userete se non dormirà non lo userete lo stesso perché cercherete di farlo dormire. Finché sono molto piccoli dormono anche di giorno e va bene se dormono altrimenti cavoli amari e se non dormono neppure di notte sarete sfiniti anche voi. È se cambierete casa avrete il posto. Ma tanto i primi 3anni decide tutto il bebè!!!

  • User
    10 mesi fa

    Elena_911 scusa se mi permetto ma il problema non è di per se la scrivania a mio avviso ma la moltitudine di apparecchiature elettroniche che si sono sopra a far danno. Le emissioni di onde elettromagnetiche che emettono anche da spenti e la quantità esagerata di polvere che deposita e si intrufola in essi e la cosa peggiore. Per questo ti è stato consigliato almeno di inserirli in un armadio chiuso. Nessuno vuole stravolgere gli hobby di tuo marito ma tu hai chiesto aiuto e noi ti abbiamo risposto secondo competenze dei pro e consigli da non pro ma magari di chi ha già figli. Io i miei non li avrei mai fatti dormire in una stanza che sembra una postazione da dj per i motivi di cui sopra e scusa ancora se mi permetto le camerette non devono essere solo carine e funzionali per i nostri figli ma anche salutari.

  • stefaniasasso61
    10 mesi fa

    La polvere si meglio non c'è ne sia. Onde magnetiche se è tutto spento sono ferri vecchi. Allora  non usiamo più elettrodomestici, cellulari, riscaldamento ecc e andiamo a fare folclore nell Ohio che tanto ormai anche gli Amish hanno tutto come noi e fanno solo un po di scena coi turisti.

  • Cuiprodest?
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    https://www.antescorrevoli.it/crea_preventivo.php

    Potresti creare una zona lavoro separata con 3 ante scorrevoli che dividano la stanza creando una specie di cabina armadio senza opere murarie.

  • stefaniasasso61
    10 mesi fa

    Francesca tranquilla che è stato scientificamente constatato dalla Società di Geriatria che il fattore che ha permesso l allungamento della vita infatti l età geriatrica non va più dai  65 anni in poi ma dai 75anni in poi  è niente che meno la luce elettrica.

  • stefaniasasso61
    10 mesi fa

    Al di là del tema della futura Mamma che risolverà di sicuro il problema della scrivania  comprendo come non sia facile per un Pro dar consigli sulla base di un racconto, un disegno, una piantina magari non aggiornata ecc.. Perché chi non è del mestiere se da un consiglio non ha la "firma", di un Pro se viene dato un consiglio da un Pro il consiglio ha un certo peso.

  • nonnetta
    10 mesi fa

    @User mi scusi ma se le apparecchiature elettroniche sono spente (non in stand by, ma spente dalla ciabatta che immagino ci sia a protezione di una apparecchiatura tanto particolare) non emettono assolutamente nulla.


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    capisco che la stanza ti sembra rimpicciolirsi ma in realtà la parte alta della libreria avendo vani a giorno lascerebbe passare la luce e lo sguardo mascherando comunque l'attrezzatura sulla scrivania a cui potresti aggiungere una mensola dello stesso colore nell'angolo aumentando la base di appoggio.






    i vani della libreria potrebbero essere chiusi con antine, cassetti o cestoni per la parte che ti occorre ed essere aggiunti anche in un secondo tempo

    e aggiungere una cassettiera sull'altro lato per appoggiare il fasciatoio e avere dei cassetti contenitivi aggiuntivi, oppure aggiungere un fasciatoio a parete


    prova a fare delle prove con lo schotch a pavimento e ti fai un'idea. Almeno quando sei nella zona baby l'attrezzatura non sarà a vista e il futuro papà avrà lo sguardo verso la finestra anzichè verso la parete


    sono tutte ipotesi che devi verificare tu

  • Cuiprodest?
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    con il divisorio io metterei la culla appoggiata alla parete, per lasciare libero lo spazio al centro e poterti muovere senza inciampare. Cambierei il tavolo con uno bianco o il legno chiaro, a seconda dei colori della cameretta, di sicuro non nero perché fa cupo. E facendo un tavolo ad angolo dalla parte dello scaffale lo farei esattamente della stessa misura.

    E in ogni caso, metterei una tenda carina con binario o bastone a soffitto (dal calorifero allo scaffale a giorno) per nascondere l'angolo computer quando non è in uso

    https://www.maisonsdumonde.com/IT/it/p/tenda-con-passanti-in-cotone-verde-acqua-al-pezzo-110x250-cm-noa-206883.htm

    https://www.maisonsdumonde.com/IT/it/p/tenda-in-garza-di-cotone-con-stampa-animali-110x250-cm-al-pezzo-226124.htm

    https://www.maisonsdumonde.com/IT/it/p/tenda-con-passanti-in-cotone-biologico-bianco-sporco-e-rosa-cipria-con-pompon-102x250-cm-al-pezzo-234198.htm

    dal loro catalogo questa idea



  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    eccoti anche la versione a parete anzichè verso il centro (praticamente la prima versione che ti avevo indicato)


  • Cuiprodest?
    10 mesi fa
    Ultima modifica: 10 mesi fa

    vista così dall'alto la tenda carina potresti metterla parallela alla porta, tra lo scaffale e il muro... della serie qui si entra in un altro mondo :)))

    il divisorio con ante scorrevoli in policarbonato, per fare un esempio

    The home of Karianne · Maggiori informazioni

    tende che dividono un'area dall'altra


    Zerbey Seattle Remodel · Maggiori informazioni


    Floral Woodland Nursery · Maggiori informazioni


    Квартира на улице Свободы · Maggiori informazioni

    camerette con un'area lettino tipo la tua

    Квартира на Чистых прудах · Maggiori informazioni


    Clientes Tenda · Maggiori informazioni


Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".