Houzz Logo Print
manu_l88

PDC e radiante a soffitto + vmc e cappotto interno

Manu L
10 mesi fa

Salve a tutti, stiamo per iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartamento all'ultimo piano con sotto tetto al piano superiore e si sta cercando di capire quale può essere la soluzione termica ed energetica migliore da adottare ovviamente tenendo in considerazione anche il budget che, ahimè, non è infinito purtroppo. l'idea è quella di realizzare un cappotto interno con passaggio dell'impianto elettrico a parete dietro al controtelaio o dove necessario a massetto e capire se installare un radiante fresato a pavimento o radiante a soffitto con i suoi pannelli prestampati accoppiati in entrambi i casi da una PDC adeguata alla superficie da riscaldare nel caso del pavimento e riscaldare/raffrescare nel caso del soffitto. inoltre i dubbi sono:
- pavimento o soffitto?
- vmc si o no?
- quale tipo di materiale utilizzare per cappotto interno considerata la zona di Verona?
-con radiante a soffitto si può evitare l'aria condizionata?
- PDC,boiler ACS e induzione per eliminare definitivamente il gas anche senza eventuale fotovoltaico?
grazie mille per il supporto e le info che avrete modo di condividere

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".