Houzz Logo Print
lorenzo_tolleri

Come posare pavimento su Vacunanex?

Lorenzo Tolleri
l'anno scorso

Salve a tutti, sono in fase di ristrutturazione di un immobile (sono il committente) e mi si è presentato il seguente problema.
Il pavimento nell’immagine è stato coibentato con pannelli Vacunanex (vedi immagine) per limitata disponibilità di spessore. Il termotecnico mi aveva detto che il rivestimento (grès pocellanato effetto cotto, 0.5cm) poteva essere incollato direttamente sul Vacunanex, previa posa di guaina impermeabilizzante (Nanoflex in questo caso). Come si può vedere dall’immagine, il rivestimento entrerebbe perfettamente sotto la soglia.
Il Vacunanex però non ha una consistenza rigida ed il titolare della ditta edile mi dice che posare il pavimento così significherebbe vederlo creparsi in breve tempo. Mi hanno allora suggerito di fare un massetto armato di 1 cm, cosa che mi andrebbe a mangiare spessore della soglia. Il termotecnico mi dice che non esistono pannelli isolanti rigidi dello stesso spessore del Vacunanex e che mantengano anche le stesse proprietà isolanti. Qualcuno mi saprebbe suggerire se esiste una soluzione tecnica percorribile per rendere la superficie in oggetto rigida in 0.5cm? O se esiste una alternativa al Vacunanex?

Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".