Houzz Logo Print
webuser_58046240

Posa pavimento su uno esistente: LVT o laminato.

Giuseppe
5 anni fa
Buon pomeriggio. Sono in procinto di acquistare un appartamento. L'appartamento è del 2003 e presenta come pavimento delle piastrelle marmorizzate, accostate, in ottimo stato. L'effetto marmorizzato non è proprio nei nostri gusti e vorremmo posare un nuovo pavimento (in tutta la casa, compresi bagni e cucina) su quello esistente per ridurre un po' i costi e avere comunque una buona resa.
Mi è stato consigliato di posare un buon pavimento in LVT. Esteticamente l'idea mi attira molto, tuttavia mi preoccupa un po' la manutenzione dello stesso, la possibilità di dilatazioni eccessive e la tenuta degli incastri. Sono timori infondati oppure è meglio virare su un classico laminato? Grazie anticipatamente per i consigli.

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".