Houzz Logo Print
mumizza75

Dilemma colore madia anni 50 e sedie

Marina Guadagno
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso

Ciao a tutti. Vi scrivo per avere (ovviamente!) un vostro consiglio. Ho appena acquistato una casa in Salento con volte a stella, infissi grigi e pavimento in microcemento bianco, la cui cucina è già stata ristrutturata dai vecchi proprietari in modo davvero bello (a mio gusto). Vi allego alcune foto di com'era prima che la acquistassi. Dei mobili e degli accessori che vedete, andrà via tutto, comprese le sedie Seven del tavolo Tulip (che rimane) e la piattaia in noce. Vengo al mio "dilemma". Al posto della vecchia piattaia, metterò una madia anni 50 che devo ancora far restaurare. Dato che la parete accanto a dove andrà posizionata la madia ha una carta da parati con dei cactus disegnati (che terrò, perché mi piace molto), mi chiedo di quale colore far dipingere la madia. Tutta bianca mi sembra un po' "ospedaliero". Avevo pensato di tenere la struttura bianca (com'è in originale, solo farla bianco gesso) e colorare le ante e i cassetti di grigio chiaro o medio. In quel caso, vorrei abbinare quattro sedie Ant laccate bianche in abbinamento al Tulip (mi piacciono molto anche le Seven, ma non vorrei replicare pedissequamente il vecchio arredamento...). In alternativa, pensavo di far fare i cassetti color noce, sempre con scocca bianca e ante grigie, abbinando al Tulip quattro sedie da osteria, sempre in noce. Mio marito, invece, insiste che tenere il colore verde pastello originale e cambiare solo il colore della scocca, da avorio a bianco gesso, sarebbe la cosa migliore. Inoltre, giusto per complicare un po' le cose, un'amica mi ha messo in testa il tarlo del color giallo ocra al posto del color noce per i cassetti. Dire che sono in una confusione totale è un eufemismo... Aiuuuuutoooooooo!!!!! P.s. Le ultime tre foto sono quelle della madia che ho acquistato e delle due sedie che, in alternativa a seconda del colore della madia, penso di abbinare al Tulip. Ovviamente, se avete consigli "altri", sono tutt'orecchie...
















Commenti (15)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".