Consiglio direzione pavimento laminato
Giulia Deppieri
18 giorni fa
Ultima modifica:18 giorni fa

pavimento_direzione_1.JPG

pavimento_direzione_2.JPG
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
gloria_paciarotti24
18 giorni faUltima modifica: 18 giorni faGiulia Deppieri ha ringraziato gloria_paciarotti24Discussioni simili
Pavimento laminato
(7) commentiCi sono dei listini della marca "stile" che io ho usato e sono di una qualità pazzesca, in rapporto al loro prezzo. Io ho fatto montare un rovere classico che può vedere in un mio lavoro quindi house che è la "casa di Pietro". Ma se a lei piace qualcosa che vada sul rossiccio le consiglio in essenza Doussie Africa, che è secondo me, ciò che lei sta cercando. Qualche esempio:... mostra di piùDIREZIONE PAVIMENTO GRES LISTONI 30 x 120 Marazzi Traverchic Francese
(6) commentiBuongiorno Giulio Solitamente piastrelle e parquet si posano partendo paralleli o perpendicolari alla soglia di ingresso e poi questo allineamento si porta dentro alla casa in maniera indistinta rispetto agli allineamenti che poi troverai nei muri interni. Vedendo le piantine mi sembra che hai muri piuttosto dritti quindi non dovresti trovarti con situazioni strane. Sempre vedendo la piantina mi sembra che la casa abbia uno sviluppo piuttosto "longilineo" e "oblungo" quindi se metti le piastrelle con la misura più grande in questa direzione otterrai l'effetto di amplificarne la percezione (spazio lungo e stretto) se invece vuoi tentare di dilatare lo spazio in senso trasversale (scelta forse consigliata...) disponi il lato lungo della piastrella parallelo alla soglia di ingresso ed entra con questo orientamento in tutti gli spazi della casa. Io eviterei la posa in diagonale, personalmente la aborro! Infine sulla questione se sfalsare o meno, anche qui io sinceremente preferisco maglie regolari, altrimenti potrebbe sembrare il selciato di uno spazio esterno (sempre che tu non voglia proprio questo effetto...) Spero di esseri stato di aiuto Buona giornata Paolo... mostra di piùparquet (laminato) sopra pavimento cotto in camera da letto 4x4
(2) commentiGrazie mille per il consiglio. Effettivamente data la poca differenza questo sembra meglio. Il problema è che a quanto ho letto il vero parquet in legno è molto complicato da montare e dovrei farlo fare da un tecnico specializzato mentre con il laminato potrei montarlo io stesso ad incastro. Solo per questo sarei indirizzato verso il laminato. Alla fine mi sono fatto spedire dei campioni di questi due e vedrò come sembrano: https://www.bricoflor.it/joka-331-nd-madison-2823-faggio-accento.html https://www.bricoflor.it/berryalloc-impulse-62001225-java-natural.html#product-data-sheet forse il secondo (java) è più carino e simile al legno e la qualità non dovrebbe essere malissimo. Terrò conto di quello che hai consigliato nel caso questi due non dovessero andare. Grazie ancora.... mostra di piùdirezione posa laminato/spc
(1) commentiIo direi con il lato lungo parallelo all'ingresso. https://www.nannigiancarlo.it/index.php/blog-e-informazioni-rivestimento-pavimenti-pareti/51-blog-pavimenti/184-pavimenti-pvc-vs-laminato... mostra di piùGiulia Deppieri
17 giorni faGiulia Deppieri
8 giorni fa
Architetto Marco Finardi