RAL pareti diverse da RAL porte e armadi
Utente-320420844
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (14)
OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
26 giorni faUtente-320420844
26 giorni faDiscussioni simili
Dilemma colore pareti living e cucina
(5) commentiBuonasera, Complimenti inanzitutto per la casa, a parte la luminosita' ho molto aprezzato la scelta dei materiali,colori neutri e caldi. A prima vista avrei optato per un bianco sporco tendente al beige, visto che vedo ami restare su un atmosfera tono su tono,ma lo vedo un po banale e poi non metterebbe in risalto l'arredamento. Forse serebbe meglio osare su un bianco tendente al viola o al grigio. Il primo farebbe un bel contrasto con il legno del pavimento e del tavolo che vorresti aggiungere e ne esalterebbe i colori naturali. Il secondo forse meno azzardato, spezzerebbe un po , entrambi li vedo comunque bene a "raffreddare" un po l'ambiente rendendolo piu equilibrato, in quanto per ora hai solo toni caldi. Per il muro della scala potresti usare la stessa nuance scelta per le pareti ma di un tono piu scuro o in alternativa scegliere una carta d'arredo. Spero di averti dato qualche idea in piu. Vivienne.... mostra di piùScelta Bianco per Porte e battiscopa (9010 - 9016 - 9003)
(15) commentiGrazie Gloria, si le tue sono belle. Le mie saranno doppia bugna, ma non è la bugnatura che mi preoccupa, quanto il colore. Le tue sono bianco ottico, le mie invece bianco caldo 9010. In linea generale io ho una preferenza per il bianco che non vada nel giallo (quindi il tuo 9016 sarebbe piu indicato), ma le porte pronta consegna mi fanno davvero gola e sto cercando di capire se, mettendo le 9010 come porte ed abbinandoci un battiscopa ducale bianco 9010, il risultato sarà gradevole e non troppo "giallo". Giusto per far capire, ecco un paio di foto delle porte che ho adocchiato... mostra di piùIngiallimento ral 9016 laccato bianco
(11) commentiHo appena parlato con il falegname, come al solito si è dimostrato persona di buon senso e mi ha detto che vuole capire bene la situazione per comprendere chi ha commesso l'errore, sempre se di errore si tratta. Io spero sia davvero l'ingiallimento in 4 mesi, così tra qualche mese tutti i mobili che ho saranno dello stesso colore. A smontare le porte ora non ci penso proprio, idem ad aprire una inutile disputa...al massimo mi faccio consigliare un prodotto per pulirle bene. Grazie mille a tutti per le risposte e l'interessamento :)... mostra di piùColore porte da ‘neutralizzare’
(23) commentipurtroppo anche il bianco alla parete amplifica il viraggio al verde del 1013, ottimo il grigio terra e per avere un colore chiaro e neutro che faccia da "connettore" le consiglio di restare semre nella gamma dei grigi ( grigio luce, grigio tortora chiaro, anche gli azzurrati come il carta da zucchero se vuole osare starebbe benissiimo) le tonalita sono infite anche sul chiaro e restano molto luminose, la cosa migliore è vederli sulla cartella colori accostati per vedere quello ottimale. Tentare di mimetizzarlo il 1013 con parete uguale non è facile, soprattutto se ha poi arredi bianchi vicino, ad esempio se fa la parete 1013 e poi mette una libreria bianca sulla parete... la parete sembrerà spenta e verdastra. Così consiglio mio è isolarlo e valorizzarlo! ;)... mostra di piùOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
25 giorni faUtente-320420844
25 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
25 giorni fastefaniasasso61
25 giorni fagloria_paciarotti24
25 giorni faElisa
25 giorni fagloria_paciarotti24
25 giorni faUtente-320420844
24 giorni fastefaniasasso61
24 giorni fa
stefaniasasso61