Houzz Logo Print
manubi478

porta scorrevole tra soggiorno e cucina

manubi478
l'anno scorso

ciao a tutti

per creare una separazione tra cucina e soggiorno, vorrei installare una porta con ante scorrevoli per ottenere la massima luce possibile (calcolata in 1.80 m di apertura, nella piantina in rosso è evidenziato il muro esistente da demolire)

Vorrei chiedervi qualche suggerimento sul ventaglio di soluzioni adottabili poichè i rivenditori mi stanno mettendo in difficoltà, ognuno con un'idea geniale diversa.

I vincoli planimetrici sono questi:

  1. dal soggiorno guardando la cucina, a destra c'è un pilastro (quindi la porta non potrebbe scorrere nel muro)
  2. dal soggiorno guardando la cucina, a sinistra devo mantenere un radiatore

La mia idea di partenza era quella di montare una porta con binario esterno e pannelli a trascinamento che si sovrappongono entrambi sulla spalletta a destra (dove c'è il pilastro) ma non ho capito la porta dove andrebbe a chiudere poichè in commercio non sono riuscita a trovare soluzioni simili.

Potrei pensare ad una porta, sempre con binario esterno, con due ante da 45 a destra e due ante da 45 a sinistra così possono chiudere al centro.

Potreste indicarmi soluzioni in commercio?

o mi conviene una realizzazione di tipo "artigianale" con un falegname?

Preferirei in legno e non in vetro per ragioni di sicurezza





altra valutazione: la conformazione della casa e la cucina che ho già non mi permettono di creare un ambiente unico che possa piacermi



Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".