Houzz Logo Print
webuser_199507217

Idee tavolino per salotto

Sara Madonini
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso

Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedere un consiglio a voi per quanto riguarda il tavolino del salotto. Vi allego in basso video e foto della stanza. Premesso che dovrò comprare molte altre decorazioni, cosa che al momento non mi era possibile.

Vi dico un po' quali sono i miei pensieri intanto:

- Sono un'amante dei colori neutri e dalle linee pulite. Gli arredi sono sul tono del grigio e del bianco perché mi sono trovata in difficoltà per via del pavimento e perché ritenevo che i colori che piacciono molto a me, ovvero tutti i toni del beige e bianco crema, non sarebbero stati bene con il pavimento stesso. Quindi al momento la stanza mi sembra un po' fredda, volevo dare un po' di calore ma non riesco a visualizzare che tipo di tavolino potrebbe stare bene.

- Avevo pensato a un tavolino rettangolare in metallo nero opaco (di cui vi allego alcune foto in basso), mi sarebbe anche piaciuto con effetto marmo però. Mi piaceva per dare anche un po' di contrasto (che volevo accentuare con delle decorazioni come cornici nere o una lampada nera e bordeaux), ho però paura che questo non aiuti a dare un po' di calore, voi che dite?

- L'altra idea era un tavolino sul color crema/beige, però poi non sembrerà tutto troppo chiaro? Il vetro l'ho scartato perché mi da l'idea di freddo, anche se lo trovo elegante.

- Un'altra opzione che ho valutato è quella del rovere chiaro, però la paura è sempre quella del punto sopra, in più temo che non centri assolutamente nulla con il resto.

Aggiungo che devo appendere delle stampe sui toni del beige (che allego sempre sotto), quindi magari anche questo aiuta a scaldare un po'. Vi chiederei anche un parere su questo: volevo appendere due di queste stampe sulle due pareti a lato della finestra, però ero in dubbio anche con altre due posizioni ovvero dietro al divano in posizione centrale o ai lati del caminetto. Voi cosa mi suggerite?

Vi ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi.

Tavolini che avevo visto:







Questo sotto è quello che mi piace di più in assoluto:




Foto della stanza (mancano le tende lunghe grigie che ritiro oggi, scusate lo stendino in mezzo sono foto da un video che avevo fatto per me)








Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".