Houzz Logo Print
francesca_cazzaniga24

Lampada living: quale mi consigliate?

Francesca
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso

Buongiorno a tutti e grazie mille per un vostro contributo per la scelta della lampada del mio open space :)!!

Devo scegliere la lampada da mettere nella zona living del mio bilocale, è una area living con cucina open space di ca 25 mq. Il punto luce si trova al centro della sala, di fronte al terrazzino.

Il plafone non è altissimo, m 2,7 e non so se meglio usare una lampada pendente (foto 1) oppure una a soffitto (foto 2).

Le ho già entrambe ma non so quale risulterebbe più adatta allo spazio e stile. Inizialmente pensavo quella a soffitto ma facendo una simulazione adesso mi pare che quella pendente, se fatta pendere di soli 25-30 cm creerebbe un po' più di "movimento" e delineerebbe meglio lo spazio rispetto a quella a soffitto (più piatta).

Cosa ne pensate?

Altezza plafone: m 2,70

Living cucina: mq 25

1- Lampadario pendente:

- Paralume in tessuto, corda rossa

- diametro superiore 38 cm; diametro inferiore 50 cm

2 - Lampada a soffitto:
- Paralume in vetro opalino semitrasparente
- Baldacchino: metallo ottonato

- Diametro 36 cm; Altezza 12 cm

Aggiungo che ci sarebbero altri due punti luce aggiuntivi (davanti all'ingresso e in area cucina, vd foto 2) ma avendo anche le luci sottopensili e volendo acquistare una piantana per lettura/tv mi sembravano oggettivamente troppi punti luce e così pensavo di chiuderli. Secondo voi faccio bene o dovrei tenerne almeno uno?

GRAZIE tante, apprezzo ogni vostro suggerimento!! Cari saluti e auguroni.







Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".