Houzz Logo Print
salvatore_campagna

Colore pareti soggiorno

l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso

Buongiorno,
Ho da poco comprato casa e ho un dilemma riguardo i colori da usare per le mura del soggiorno. C'è un parquet Doussie' abbastanza scuro/rossiccio. Vorrei fare una parete di colore blu alle spalle del divano (tipo RAL 5024) dove ci sarà una madia grigio molto chiaro. Ho un divano bianco ottico in pelle e parete attrezzata grigio molto chiaro come la madia, quasi bianco con la luce del sole e dettagli color grigio scuro (gole e elemento a giorno). Che colore dovrei usare per le altre pareti? Mi hanno consigliato RAL 1013 ma mi da l'impressione di essere troppo sul giallo. Il bianco ottico mi è stato sconsigliato perché "fa ospedale". Suggerimenti?

Allego foto del soggiorno che mostrano il parquet com'e' attualmente e poi le foto dei campioni dei colori del soggiorno e del divano bianco ottico. Faro' fare lamatura e lucidatura del parquet in modo che pero' resti il piu' opaco possibile. Devo ancora cominciare a fare i lavori.

Allego, inoltre, planimetria soggiorno con la disposizione che ho in mente al momento.











Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".