Progetto cameretta
3 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (42)
- 3 anni fa
- 3 anni fa
Discussioni simili
Ho bisogno di design di cameretta a Ostia
(4) commentiCiao Olga, io ho un blog che parla solo di camerette (www.mommodesign.com) e anche un servizio di e-design di camerette. Se ti va contattami, ci sono molte soluzioni low-cost.... mostra di piùpianta di progetto - soluzioni per cameretta e porte
(6) commenticiao Alice, per le porte se mettile filo muro secondo me risolvi il problema, costano di più ma sono stupende e se decidi per parete colorata, carta o decor l'effetto risulta elegante e la parete acquista valore. Cameretta, provo così a braccio: per la'rmadio sarebbe opportuno avere 60cm (spendi poi meno per arredare perchè 55 è una misura non standard), sembrerebbe che 5 cm si riescano a rubare. Lì dove è disegnato metterei un armadio a tutta altezza, probabilmente lo dovrai fare scorrevole (non cisono tutt ele quote ma a occhio...). sfrutterei quel rientro dietro alla testiera del letto per creare una libreria da terra a soffitto che farà anche da testiera al letto. In quella spalletta di 21 cm di parete (alla dovuta altezza) potresti mettere delle mensole, 20 cm non sono molti ma ritengo opportuno sfruttare il massimo possibile. Scrivania, restano circa 130 cm tra parete e letto: qui potresti mettere una scrivania pieghevole (ce ne sono di belline, fatte bene) e in alto sopra la linea della porta (e delle finestre) eventualmente un mensolone con eventualmente un filo led incassato così da illuminare bene la stanza. Se il riscaldamento è a pavimento anche lo spazio sotto-finestra potrebbe essere attrezzato con una mini libreria.... mostra di piùProgetto Cameretta bambina
(10) commentiCiao, sono d'accordo con te: la disposizione consigliata non mi convince, sia perchè appena si entra ci si trova di fronte all'armadio, che così risulta incombente, inoltre il letto posto perpendicolarmente alle pareti lunghe toglie spazio alla stanza: tua figlia è ancora piccola ed ha bisogno di spazio per giocare. Io metterei l'armadio lungo la parete tra la finestra e la porta. sulla parete opposta metterei il letto, con il lato lungo accostato alla parete, non perpendicolare ad essa com'è nella planimetria, a seguire una scrivania: tua figlia ha sei anni, quindi o ha già iniziato la prima elementare o la inizierà in settembre, quindi le serve la scrivania per fare i compiti. se la stanza non è particolarmente luminosa, metti la scrivania vicino alla finestra, puoi mettere anche una scrivania angolare, poi il letto. se invece la stanza è molto luminosa, puoi invertire letto e scrivania, mettendo il letto vicino alla finestra e poi la scrivania, che si troverebbe di fronte alla porta, garantendo maggiore privacy al letto. Sopra la scrivania, dei ripiani per i libri. Se lo spazio te lo consente, scegli uno di quei letti che hanno la testiera attrezzata tipo bassa libreria/piano di appoggio accostata al muro, così puoi eliminare il comodino a fianco del letto, con minor ingombro. Infine, mi permetto due consigli da mamma che ha due figlie ormai grandi: 1. prevedi pure la presa per la TV, ma evita di mettergliela in camera (con pc e cellulare sarà assai più dura!) 2. non stare a spender cifrone per i mobili della cameretta pensando che così dureranno in eterno, adattandosi a quando sarà grande (errore che ho commesso io in passato, parlo per esperienza ...), tanto quando sarà grande NON LE PIACERANNO DI SICURO! inoltre tra dieci anni saranno comunque fuori moda. Prendi qualche pezzo semplice e poco costoso (anche di quella famosa marca svedese ...), scegli i mobili di color bianco con qualche dettaglio di un colore vivace (tipo la scrivania, i ripiani o la sedia) e piuttosto gioca con i colori degli accessori: tende e copriletto. Li potrai cambiare con poca spesa quando ti stufi, cambiando aspetto alla stanza. Ciao!... mostra di piùPROGETTO CAMERETTA
(8) commentiPotresti organizzare lo spazio nanna ai due lati della finestra, in modo che ogni bimbo abbia la sua zona, con i suoi oggetti e magari il suo colore. Sulla parete opposta alla finestra l'armadio (non esagerare nelle dimensioni) e in mezzo lo spazio per giocare. Il fasciatoio sarà una cassettiera a destra della porta, comodo e pronto all'uso. styling www.casacadabra.it... mostra di più- 3 anni faUltima modifica: 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni faUltima modifica: 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni faUltima modifica: 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa