Houzz Logo Print
eleonora_dinamo

Installazione camino

Eleonora
l'anno scorso

Buongiorno a tutti,
Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto. Già da un po' di tempo ci stava balenando l'idea di installare un camino nella zona giorno. Al momento l'intera casa è scaldata con termosifoni a gas, cosi come cucina e acqua. Al fine di scaldare (e godere del fuoco) sia la cucina che il salotto, le idee che ci sono state proposte sono due:
- installazione di una stufa rotante ad appoggio su un piano che verrà inserito in una delle due aperture, verosimilmente quella vicino alla finestra
- abbattere la parete esistente in cartongesso, con la creazione di una nuova parete sul lato della porta d'ingresso, con inserimento di un camino bifacciale (allego un'immagine come esempio)
Il rivenditore non ci ha lasciato i disegni, quindi purtroppo non posso allegarli per darvi un'idea più chiara ma spero possiate darmi qualche consiglio.
Termino dicendo che i costi di camino e stufa+canna fumaria sono equiparabili, mentre per la seconda soluzione spenderemmo un po' di più, ma non in maniera considerevole.
Grazie

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".