Houzz Logo Print
ab_mi

Ristrutturazione Living: consigli parete TV con Camino Bioetanolo

Andrea Bosco
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Buonasera,

sto ristrutturando totalmente casa, e dopo l'installazione della cucina nella zona living è la vota della parete di fronte per la zona TV.

Si tratta di una parete di 4,80 mt, al momento completamente bianca come il resto del living con pavimento parquet nocciola.

Circa 3 mt della parete sono dedicati alla TV, lo spazio restante al camino bioetanolo da incassare in cartongesso. Questa l'idea di massima.

Ho poi una serie di punti\dubbi su cui cercavo volentieri suggerimenti, per questo mi rivolgo a voi per preziosi consigli :)

  1. come realizzare la cappa del camino: A) se farla sporgente rispetto alla parete a dx (dove si trova la porta di accesso zona notte); B) se farla semplicemente di un altro colore, ma in linea con la parete a dx; C) se fare uno sorta di scuretto (cioè un fessura di 2\3 cm) per staccare dalla parete a dx
  2. piano continuo tra base camino e base TV: sarebbe bello che il camino e il pensile dove poggia la tv avessero un piano unico, continuo. Pensate sia fattibile? Ho raccolto qualche dubbio sulla fattibilità tecnica, oltre al fatto che se si usano 2 colori diversi tra cappa camino e base tv forse è inutile. Che ne dite?
  3. il mobilio della zona TV: consigli su come lo fareste? Ho escluso al 99% una pannellatura nel retro, in quanto già la cucina ha una boiserie importante (foto allegate). Pensavo a tre elementi orizzontali con scorrevoli + ovviamente la base porta TV
  4. colori? considerando il parquet nocciola, la cucina grigio cemento praticamente tutto il resto bianco, caloriferi\finestre etc. Stiamo su scala nero\grigio\bianco? o Suggerite qualche punta di colore?!

grazie mille

andrea

in allegato trovate le foto di:

  • 1 piantina living
  • 2 cucina fronte parete TV
  • 3 e 4 la visuale della parete "incriminata" :)
  • 5 e 6 la porta a dx di dove sorgerebbe il camino
  • 6 e 7 esempi di come potrebbe venire: il 6 l'ho preso da internet, il 7 è un primo schizzo che mi hanno fatto (il blu non è il colore, ma sarebbe vetro)

· 1 piantina living


  • 2 cucina fronte parete TV


  • 3 e 4 la visuale della parete "incriminata" :)




  • 5 e 6 la porta a dx di dove sorgerebbe il camino




  • 6 e 7 esempi di come potrebbe venire: il 6 l'ho preso da internet, il 7 è un primo schizzo che mi hanno fatto (il blu non è il colore, ma sarebbe vetro)




Commenti (22)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".